Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

giovedì 17 dicembre 2015

Smistamento, Bacchetta e Patronus: quando su Pottermore? [AGGIORNATO AL 23 DICEMBRE]

Ieri mi sono casualmente e miagolosamente imbattuta in una risposta che lo staff di Pottermore ha lasciato a una utente sulla pagina Facebook ufficiale.
Eccola qui sotto:

Test per Smistamento, Bacchetta e Patronus in Pottermore rinviati al 2016

Traduciamo sommariamente:
«Ciao Joanne, faremo tornare alcune delle caratteristiche [del vecchio sito], come lo Smistamento e le Bacchette! Questo accadrà nel 2016, insieme al Patronus. Tieni gli occhi aperti per ulteriori informazioni.»
E questo con buona pace di chi (come noi) sperava in un regalo di Natale degno di questo nome da parte di Pottermore.
Ci sono buone probabilità che i vecchi utenti riavranno la loro Casa di Hogwarts e la loro Bacchetta, ma non siamo ancora pronti a scommetterci la coda.

Appena lo ha saputo lo Stregatto, che dormivegliava placidamente in cima alla vetta del frigorifero, gli è preso un colpo e ha commentato: "Il primo segnale luminoso nel buio lanciato dal nuovo Pottermore! Ma meno male che noi felini ci vediamo anche di notte!".
E per festeggiare, si è lanciato nel buio dalla finestra del piano terreno, finendo con un balzo nel cassonetto dei rifiuti indifferenziati, proprio nel momento in cui il camion del servizio rifiuti lo stava svuotando.
L'ho ritrovato al centro smistamento nettezza urbana, o a quello che ne rimaneva: loro inizialmente non sapevano dove mettere tutto quell'ammasso di pelo, e lui, indignato per il tentativo di collocarlo tra i rifiuti organici, ha distrutto la stazione dell'inceneritore.
E poi ci lamentiamo della TARI babbana! 
 
Per tutti coloro che purtroppo non hanno avuto l'opportunità di fare i test nel vero Pottermore, l'attesa non è ancora terminata: in rete non si trovano altri test ufficiali, anche se alcuni hanno utilizzato i vecchi questionari di Pottermore per ricreare un test apparentemente simile.
L'algoritmo alla base di questi quiz però non è lo stesso usato da Pottermore, quindi nutriamo dubbi sulla loro effettiva validità.

L'unica vera novità sembra essere appunto l'arrivo del tanto sospirato test per scoprire la forma del proprio Patronus, evento atteso ormai da più di un anno. Che sia la volta buona?
Come al solito, aspettiamo e speriamo.

Miagolamente Vostri, Eileen e Pietra Stregatto


Aggiornamento del 23 dicembre 2015
Rieccoci qui a mostrarvi due tweet comparsi sulla pagina Twitter ufficiale proprio ieri, 22 dicembre 2015:

Tweet del 22 dicembre 2015

In sostanza lo staff di Pottermore ha svelato che:
  • la mattina di Natale ci sarà qualcosa di nuovo sul sito, inutile dire che non abbiamo idea di cosa potrebbe trattarsi;
  • lo Smistamento farà il suo gradito ritorno all'inizio del 2016, data precisa ancora ignota.
C'è forse un barlume di luce in fondo al tunnel?

17 commenti:

  1. Miao a tutti,

    lo psicanalista del San Mungo mi ha detto che le mie avventure con i rifiuti, hanno froidianamente a che fare con il mio subconscio felino, e con i pensieri occultati che vi dimorano, soprattutto riguardo il nuovo Pottermore e la sua direttrice.

    RispondiElimina
  2. Se almeno ci facessero la sorpresa di darlo a Capodanno, ma so benissimo che non avverrà mai. Comunque grazie mille per la notizia.

    RispondiElimina
  3. Grazie per la notizia, accontentiamoci per il momento anche se il vecchio Pottermore mi manca tantissimo!!! Ogni tanto apro con la speranza che sia tornato tutto nella "normalità"!!!

    RispondiElimina
  4. Ravenclaw Shadowhunter17 dicembre 2015 alle ore 21:08

    E io che speravo mi facessero un bel regalo di compleanno... Nada! Vabbè, meglio di niente! Grazie infinite per tutto, davvero! <3

    RispondiElimina
  5. Speriamo non vedo l'ora. :) Uni Corvonero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Graziella,

      ricordo che nel frattempo, potete leggere la fanfiction della Quinta Casa, ormai prossima alla conclusione del primo libro di Harry Potter.
      Tuo Stregatto.

      Elimina
  6. Wow!Spero veramente tanto che quello che dicono poi lo facciano... mi incuriosisce davvero sapere il mio patronus... anche se ho paura di rimanere delusa... ma gli utenti già iscritti saranno smistati nelle case vecchie (in quelle in cui erano stati smistati in Pottermore vecchio)? Spero di sì... datemi vostre notizie!
    Vostra LoveGinny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao LoveGinny,

      comunque vada, il mio patronus è un traumatico criceto, ghghghgh!!!

      Elimina
  7. SPERO CHE SIA VERO E CHE LO FACCIANO IL 1° GENNAIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non oso sperare tanto presto, mi limito ad augurarmi di non dover attendere il solito 31 luglio! :-P

      Elimina
  8. ho letto anch'io di questa novità per natale speriamo sia una cosa positiva....per noi!!!Attendiamo fiduciosi per il patronus anche se niente è più come prima!! Un anno fa mandavo gli auguri ai miei amici di Tassorosso!! sob!!!

    RispondiElimina
  9. Ravenclaw Shadowhunter23 dicembre 2015 alle ore 17:43

    Ma che meraviglia!!! Speriamo bene... Appena rimettono lo Smistamento saprò finalmente con certezza a che Casa appartengo!! Ecco, vedete?, brontolo, brontolo, brontolo... e poi, appena mi danno una briciola, mi sciolgo e torno nelle loro grinfie! È inutile, ormai mi tengono in pugno...

    RispondiElimina
  10. Spero che mantengano la loro "promessa"... resta solo da aspettare e sperare...
    *sig*
    LoveGinny

    RispondiElimina
  11. Fisserò il sito fino a domani pomeriggio...

    RispondiElimina
  12. Continuo ad aspettare... voi avete notato niente?

    RispondiElimina
  13. ASPETTO DA UN ANNO DI SCOPRIRE IL MIO PATRONUS

    RispondiElimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3