Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

giovedì 28 gennaio 2016

I test per Smistamento e Bacchetta su Pottermore sono tornati!

Squillino le trombe e suonino le campane a festa, i test per lo Smistamento e la Bacchetta sono tornati in Pottermore!

Lo Smistamento è tornato in Pottermore

Analizziamo ora il sistema e vediamo se siamo in grado di accedere con le nostre vecchie credenziali, restate sintonizzati per novità!

10 commenti:

  1. (Ravenclaw) Shadowhunter28 gennaio 2016 alle ore 12:01

    NON CI CREDO!!!!!

    RispondiElimina
  2. ragazzi il test è disponibile sono in inglese?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo di sì, non riesco a cambiare lingua.

      Elimina
    2. Miao a tutti,

      e il miagolese? Non dico quello antico, ma almeno il miagolese moderno lo pretendo!
      Stregatto miagolo-linguista

      Elimina
  3. ragazzi ho fatto un pastrocchio e mi ritrovo con 2 account! come faccio ad eliminarne uno? non riesco proprio a trovare le impostazioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao margheritadef, una nostra lettrice (Kiki, che ringrazio) ci ha informati che le istruzioni per cancellarsi sono contenute in questa pagina: https://www.pottermore.com/about/privacy#/section-11
      Al punto 11.2 spiegano che bisogna scrivere loro una mail nella quale si spiega la richiesta di cancellazione, che dovrebbe poi avvenire entro 30 giorni.
      Attenzione a cancellarsi, potrebbero rifiutare una nuova registrazione da parte tua, leggiti bene i punti dell'informativa!
      La loro mail è info@support.pottermore.com

      Elimina
  4. Mi hanno detto che Pottermore ora sarà solo enciclopedia e non gioco di ruolo.
    Ditemi che non è vero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace deluderti, ma temo sia proprio così! Avevano detto che nel nuovo sito non ci sarebbe stato spazio per duelli e pozioni, purtroppo la parte ludica sembra destinata a non tornare più.

      Elimina
  5. come si fa per cambiare lingua su pottermore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, purtroppo non è possibile cambiare lingua al sito, sembra che dovremo rassegnarci a un sito esclusivamente inglese. Di tanto in tanto tuttavia pubblicheranno testi tradotti in altre lingue, come questo:
      https://www.pottermore.com/collection-episodic/history-of-magic-in-north-america-it
      Finora è il solo brano disponibile in italiano. Nemmeno il profilo o i test di bacchetta e smistamento sono stati tradotti purtroppo!

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3