Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

domenica 15 maggio 2016

Buon compleanno... Pomona Sprite!

Oggi facciamo anche gli auguri di buon compleanno alla ex professoressa di Erbologia, Pomona Sprite (Sprout in origine)!
Anche per lei, un piccolo omaggio grafico:

Scheda di Pomona Sprite

Esperta di piante pericolose, è stata anche Direttrice della Casa di Tassorosso durante gli anni di permanenza a Hogwarts di Harry e combriccola.
A succederle sulla cattedra di Erbologia sarà nientemeno che Neville Paciock, appassionato della materia fin dai primi anni a Hogwarts.
Degna rappresentante della laboriosa e leale Casa di Tassorosso, ha presumibilmente decorato lei stessa la sala Comune con piante curiose, per creare un ambiente accogliente e rilassante.

Non ci risulta che la professoressa, nonostante la sua palese lealtà a Silente, facesse parte dell'Ordine della Fenice. Tuttavia, si è sempre adoperata per proteggere gli studenti, la scuola, e anche il Prescelto, quando ne aveva l'occasione.
Memorabile il suo intervento all'ultima Battaglia di Hogwarts contro Voldemort, armata di Tentacula Velenosa, Tranello del Diavolo e Baccelli di Pugnacio!

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3