Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

lunedì 16 maggio 2016

Profeta della Sera - USA v JAM (2)

Profeta della Sera

La prima edizione serale del Profeta, anche noto come "Profeta della Sera", riguardante la Coppa del Mondo di Quidditch del 2014, svoltasi in Patagonia!

USA v Giamaica

Il risultato dello scontro tra Stati Uniti e Giamaica era sotto inchiesta a causa del malore accusato da una giocatrice, il Portiere giamaicano Kquewanda Bailey. Vediamo a quali conclusioni è giunto il CQCIM (Comitato di Quidditch della Confederazione Internazionale dei Maghi).

Profeta della Sera
Sport
16 maggio 2014


USA CONTRO GIAMAICA

Dalla corrispondente per il Quidditch della Gazzetta del Profeta nel deserto della Patagonia, Ginny Potter.


USA 240 - Giamaica 230 (risultato confermato ufficialmente)
Durante l'inchiesta sull'improvviso (e, secondo molti, sospetto) svenimento del Portiere giamaicano Kquewanda Bailey in un momento cruciale della partita di ieri contro gli Stati Uniti, gli inquirenti hanno potuto confermare che la Kquewanda è stata infettata dal morso di un Sasabonsam (una delle mascotte vampiriche della Nigeria) durante la cerimonia di apertura. Non è stato dimostrato alcun intervento da parte del pubblico e gli Stati Uniti accederanno quindi ai quarti di finale, dove affronteranno i vincitori della gara tra Ciad e Liechtenstein.

E così i tafferugli verificatisi durante la Cerimonia di apertura avevano continuato a tenere banco in Patagonia!
I Sasabonsam portati dalla Nigeria, tra le mascotte protagoniste della caotica inaugurazione del torneo, a quanto pare possono causare malori anche dopo un certo periodo di tempo.
Ci auguriamo che Kquewanda abbia superato il malore nel migliore dei modi, senza riportare conseguenze.

Ricordiamo i nomi dei giocatori giamaicani che abbiamo incontrato nel precedente articolo: oltre al Portiere Kquewanda Bailey, abbiamo conosciuto solo Shanice Higgins, nel ruolo di Cercatore.
Purtroppo non abbiamo nessun'altra informazione riguardante la comunità magica giamaicana, nemmeno riguardo a creature fantastiche native dell'isola.

Concludiamo pertanto con il tabellone dei risultati, aggiornato col risultato definitivo che vede gli USA passare alla fase successiva del torneo:

Risultato definitivo della quarta partita tra USA e Giamaica

Il tabellone di grandi dimensioni lo trovate CLICCANDO QUI.

2 commenti:

  1. Miao a tutti,

    chissà se i Sasabonsam compariranno nel prossimo film di Newt Scamander!
    Nel primo trailer si vede una zampetta con artigli venir fuori dalla valigia, proprio alla dogana! A quale creatura apparterrà quella zampetta?
    Stregatto curioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbero essere le zampette dello Snaso:
      https://www.pottermore.com/explore-the-story/nifflers
      Comunque chissà quali creature note vedremo!

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3