Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

sabato 1 marzo 2014

Commento al primo sondaggio del Blog

Cari Miagolissimi Amici, un cordiale miao a tutti!

Si è appena concluso il primo storico sondaggio di Pottermoreguida.Blogspot.it!
Possiamo miagolare con voi di un vero successo, dal momento che abbiamo sfiorato i cinquecento voti con il blog appena nato.

La domanda oggetto del sondaggio vi chiedeva di scegliere tra un animale (più o meno) fantastico come animale domestico.
E' pur vero che la scelta è stata ardua, rischiando di far torto a qualche altro dolce animaletto non citato, come lo Schiopodo e Fuffi, ma il primo aveva dei problemi con il guinzaglio e con l'ascensore condominiale (non riesce a premere i pulsanti se non con la coda, ma a quel punto esplode l'ascensore!), mentre il secondo è stato dato in affido a Hagrid, anche se il vizio di mordere i professori è rimasto intatto!).

Fierobecco l'Ippogrifo
Ebbene, il nostro sondaggio ha visto la vittoria senza se e senza ma dell'Ippogrifo!
Confessate, in quanti avete sognato di volare sopra di lui? Solo più avanti, qualcuno si renderà conto delle tasse da aereomobile, ma sono piccoli dettagli.

Il secondo posto è stato conquistato da Norberta, la femmina di Dorsorugoso di Norvegia! Chi ha optato per quest'animale dovrà farsi un'assicurazione per gli incendi, ma in compenso, nessun vicino vi disturberà più per accendere una sigaretta, tranquilli!



Al terzo posto, il mitico Thor! Non si tratta del Dio del Tuono con il martello, ma del cagnone pauroso (traumatizzato a ragione! Con Hagrid, meglio aver paura che buscarne!).
A parte la bava in quantità industriale sul salotto, attenti che non incroci il gatto di Hermione!

Seguono poi a ruota il pulcioso Gramo, la vanitosa Mrs Purr e il melodico Augurey.
In fondo Gazza è contento di tenersi Mrs Purr, comprese le sue palle di pelo, e il Gramo è più a suo agio nei cimiteri dei maghi.
Per quanto riguarda l'Augurey, vi invito a leggere il libro della Rowling che da notizie sugli animali fantastici, dove troverete una pagina dedicata a questo meraviglioso esemplare pennuto!
Certamente, chi ha votato per lui, è una persona molto coraggiosa oppure un pò sorda, muahahahah!!!
Ho solleticato con le mie unghiette la vostra curiosità?
Grazie a tutti per aver partecipato e vi aspettiamo per il prossimo sondaggio!

Miagolamente Vostri,  Eileen e Pietra Stregatto.
 

3 commenti:

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3