Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

domenica 30 marzo 2014

Quinta Coppa delle Case: Corvonero vince!

Ed è apoteosi bronzo/blu!
Corvonero vincente
Finalmente la Casa di Corvonero si è aggiudicata la sua prima Coppa delle Case, la quinta assegnata in Pottermore!
Dopo un lungo testa a testa con i sempre agguerriti Serpeverde, i lunghi mesi di duro impegno hanno dato i loro frutti. La casa fondata da Priscilla, diretta da Vitious e dimora dei più brillanti ingegni è infine giunta al gradino più alto nella competizione tra le Case.
Ancora non è noto quale sarà il premio per il raggiungimento di questo ambito traguardo, le ipotesi in campo sono le più disparate: l'accesso in anteprima ai nuovi capitoli del Calice di Fuoco? Un oggetto tra quelli che raccoglieremo nella prossima pubblicazione? Un artwork da scaricare e usare come sfondo per il computer?
Sicuramente nei prossimi giorno Pottermore svelerà anche questo arcano, ve ne daremo notizia anche qui non appena ci saranno aggiornamenti in merito!
Nel frattempo, vediamo la classifica finale:

Corvonero Corvonero 28.048.578
Serpeverde Serpeverde 27.795.479
Tassorosso Tassorosso 27.350.412
Grifondoro Grifondoro 27.299.570

Per vedere questa classifica dovete naturalmente accedere alla Sala Grande in Pottermore, cliccare quattro volte sugli stendardi viola e osservare la comparsa dei nomi delle case, dall'ultima classificata alla vincitrice.
Congratulazioni pertanto ai Corvonero per la vittoria, ai Serpeverde per averci regalato un appassionante duello coi vincitori, ai Tassorosso campioni uscenti per la sportività e ai Grifondoro per averci creduto sempre, nonostante stavolta non abbiano brillato!

E ora un mio piccolo omaggio ai vincitori!

Omaggio a Corvonero

19 commenti:

  1. w serpi!!!! sempre e comunque!!!

    RispondiElimina
  2. Evviva!! finalmente la coppa è nostra!!

    -FiammaWatch21712-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiamma, bentrovata!
      Eh sì, mi fa proprio piacere! :-)

      Elimina
  3. La coppa è Nostra!!
    -HowlOro16136-

    RispondiElimina
  4. Ciao Eileen, complimenti per il Blog, è davvero molto ben fatto. A proposito, io sono SpecchioCielo14890, tu chi sei su Pottermore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabiola, benvenuta!
      Ti ringrazio per i complimenti, io sono LightScintille6007 in Grifondoro, e AsfodeloRuna11017 in Corvonero. Questo perchè quando mi sono iscritta la prima volta (ormai quasi due anni fa!) Pottermore mi ha assegnata a Grifondoro. Poi nell'estate del 2013 hanno rinnovato la grafica, per curiosità ho rifatto lo smistamento e il Cappello Parlante ha pensato bene di mandarmi a Corvonero! Ho tenuto entrambi gli account, evidentemente nascondo due personalità! :-P

      Elimina
  5. Posso dire con sicurezza che l'artwork che ci hanno regalato non regge il confronto con il tuo? Perché il tuo è mooooltoooooo più bello!
    Comunque, credo che quel che ti è successo sia da attribuire al fatto che inizialmente Corvonero era bloccata in Italia.
    Infatti ioo sono una Corvonero, anche se mi è successa una cosa analoga alla tua, ovvero all'uscita di Pottermore fui smistata in Grifondoro (proprio per l'impossibilità di andare nella Casa di Rowena Ravenclaw). Ho fatto il test in inglese e fui affidata ai Corvonero. Poi successivamente la Casa fu aperta a tutti i Paesi, ho rifatto lo smistamento di recente (però ho cancellato quest'ultimo account perché era solo una prova). Risultato? Testurbante tra Corvonero e Grifondoro! Ed ho deciso di rimanere tra i Corvi, dove mi sento più a mio agio! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Halley, molto gentile! :-D Ma io trovo molto carina quella proposta da Pottermore, sembra di vedere la Sala Grande addobbata attraverso una sfera per leggere il futuro, magari presa in prestito dalla Cooman! XD
      In realtà ero a conoscenza di quel bug che non smistava in Corvonero, e presa dal dubbio lo avevo rifatto in inglese. Mi aveva confermata Grifondoro senza dubbi, non sono mai stata Testurbante!
      Eppure dalla scorsa estate mi ha smistata in Corvonero senza battere ciglio. Dipenderà forse dalle domande che mi hanno posto, chissà!
      Mi sento a mio agio in entrambe le Case, e devo dire che questo conferma anche l'idea che ho sempre avuto: in ognuno di noi c'è un pizzico di ogni Casa di Hogwarts! ;-)

      Elimina
  6. Infatti!!! Quando invece feci io lo smistamento, risultai una testurbante...alla fine delle domande, prima di essere assegnata a una casa, venne fuori una scritta in cui mi si diceva di scegliere fra Corvonero e Grifondoro. La scelta non fu immediata perché Corvonero mi piaceva un sacco, ma poi....chi ha amato Harry ha amato Grifondoro!!!!! A dire il vero ci rimasi di sasso...'Ma come? devo scegliere io?' Poi ho sentito di altri a cui era successo... Prima o poi, per curiosità, proverò anch'io un altro account... A proposito Eileen, su Pottermore sono Kendra, provo a vedere se riesco a cambiare il nome anche qui... Di nuovo tanti complimenti per il sito, un bacione, Kendra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, a molti è capitato di poter scegliere la Casa! Non ho mai avito questa possibilità, e forse preferisco così. Sarebbe davvero difficile scegliere sinceramente!
      Grazie nuovamente Kendra! ;-)

      Elimina
  7. Dimenticavo di dire, confermando quello che dice Halley Comet, che io all'epoca feci lo smistamento in inglese, perché sapevo del bug che non mandava nessuno a Corvonero... :) Kendra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me, avevano proprosto la quinta casa (o cuccia!) di Miciospelacchiato. Poi ho preferito Grifondoro! Miagolamente vostro Pietra Stregatto

      Elimina
    2. Ahahah, bellissima la Quinta casa di Miciospelacchiato!!!! In effetti potrebbe essere la dependance di Grifondoro per quei Leoni un po' 'miciotti'... ;)

      Elimina
    3. Miao Brava! Si arruffiana con fusa e zampetta, il miagolissimo Pietra Stregatto....... fa le unghie sulla chat.

      Elimina
  8. E Corvonero c'è!
    -PiumaFang13193

    RispondiElimina
  9. anche io sono stata testurbante tra grifondoro e serpeverde alla fino ho scelto grifondoro ho ri fatto il test ,tassorosso, poi serpeverde, ma tengo solo quello di grifondoro!!!è stato abbastanza facile (amo grifondoro)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao a te Piumarana, se ami gli stregattacci io sono Pietra Stregatto aliasmiao....gattospirito13619.

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3