Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

domenica 2 marzo 2014

Secondo sondaggio della guida a Pottermore: oggetti speciali!

Pistaaaaaaaaahhh, arriva il gatto delle nev...., ehm, il secondo sondaggio!

Cari felinissimi amici,

questa volta, la vostra scelta dovrà essere molto ponderata!
Vi richiediamo di scegliere uno tra i tantissimi, preziosi, oggetti magici della saga di Harry Potter.

Gli immancabili Doni della Morte non potevano mancare e tanti altri manufatti, altrettanto importanti, per i quali Voldemort darebbe l'ottavo pezzo della sua anima oppure farebbe un mutuo su Nagini!!! (povera bestiola, che mago ingrato!).

Non è semplice decidere, visto che ognuno di noi ha delle priorità, dei desideri, delle ambizioni.
Cercate dentro di voi qual è la cosa di cui avete più bisogno nella vostra vita magica e, se volete, potete spiegarci i motivi miagolanti della vostra scelta!

Fusa e zampetta da Pietra Stregatto ed Eileen!!! (Salta in collo ad Eileen e pigra nell'attesa).

Quale di questi oggetti magici vorresti che ti accompagnasse per tutta la vita?

5 commenti:

  1. direi che la scelta è molto difficile, visto che all'apparenza sono tutti degli oggetti preziosissimi.. però la bacchetta di sambuco potrebbe dare molti problemi, visto che è molto ambita da tanti maghi (anche oscuri); il mantello dell'invisibilità è molto allettante, ma oltre a fare qualche marachella non saprei per cosa si potrebbe utilizzare nella vita di tutti i giorni; la pietra della resurrezione porterebbe solo alla pazzia (anche se mi piacerebbe rivedere un po' di persone); della pietra filosofale me ne farei ben poco, aver paura della morte è normale, ma non penso di voler vivere per sempre; vedere e rivedere i miei ricordi nel pensatoio non so quanto sarebbe un bene per me, preferisco lasciarli dove sono; la giratempo mi farebbe tornare indietro nel tempo, ma non potrei cambiare nulla, perché rischierei di sconvolgere il futuro; lo specchio delle Emarb potrebbe avere lo stesso effetto della pietra della resurrezione, farmi impazzire, perché rimuginerei troppo su ciò che vorrei senza tentare di realizzarle veramente; infine gli armadi svanitori potrebbero essere utili come teletrasporto, anche se sarebbe solo per una sola meta.. quindi è inutile anche quello =D in definitiva.. direi che non vorrei nessuno di questi oggetti =)

    FiammaWatch21712

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa sì che è un' analisi dettagliata!! :-D
      Mi trovo d'accordo con te praticamente su tutto, anche se personalmente troverei più di un uso utile per il Mantello dell'invisibilità! Inoltre ho un debole per gli Armadi Svanitori: mi capita di viaggiare tra due luoghi più volte l'anno e ammetto che mi farebbero comodo, visto anche che soffro di vertigini e ho il sospetto che non gradirei Materializzarmi! :-P
      Oh, a proposito della Giratempo, ne esistevano ancheper viaggiare nel futuro se non sbaglio, forse è per vedere come sarà l'avvenire che molti la vorrebbero!
      Grazie per il tuo contributo Fiamma! ;-)

      Elimina
    2. beh, se la materializzazione non è la soluzione.. ci sarebbero anche le passaporte ;) ma al massimo sì, si potrebbe fare in caso di una meta fissa ^_^ per il viaggio nel futuro non saprei.. mi piace scoprire di giorno in giorno ciò che mi riserva il futuro (anche se in questi ultimi anni non mi sta facendo dei bei regali).. però apprezzerei molto la felix felicis, un po' di fortuna liquida non guasta mai =D

      FiammaWatch21712

      Elimina
    3. Oh avevo dimenticato le Passaporte...ma quelle richiedono l'autorizzazione ministeriale, vade retro burocrazia! :-P
      Si concordo sul conoscere il futuro: che senso avrebbe vivere se sapessimo già cosa ci attende? È come leggere il finale di un libro saltando a piè pari tutto lo svolgimento! Il passato ci ha reso quelli che siamo e il futuro è l'ignoto verso il quale ci dirigiamo, meglio vivere il presente secondo me.
      Quanto alla Felix Felicis, finirei per abusarne temo, la fortuna non è mai abbastanza! XD Non l'abbiamo inserita perché non è un oggetto unico o quasi nel suo genere, ma ritengo che sarebbe stata molto gettonata!

      Elimina
  2. Peccato... non ho partecipato...

    RispondiElimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3