Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

giovedì 31 luglio 2014

Libri al Ghirigoro e galeoni in dono: ultimi capitoli del Calice di Fuoco con sorpresa

Miagolanti Guidapotteriani di Eileen e Pietra Stregatto,

Oggi è il turno di Grifondoro, Serpeverde e Tassorosso di accedere ai capitoli conclusivi di "Harry Potter e il Calice di Fuoco".
Vi si trovano testi inediti di J.K. Rowling; possiamo osservare da lontano Harry, Ron e Hermione che cercano di domare gli enormi Schiopodi Sparacoda di Hagrid; vi possiamo ammirare gli stupendi rubinetti incrostati di gioielli del bagno dei Prefetti e molto altro ancora! E ovviamente, come sempre, i commenti felini di Pietra Stregatto.

I momenti sono quasi tutti degni di miagolosa nota: il labirinto della terza prova incute il timore necessario alla gravità della situazione; la visita all'Unicorno, a lezione dalla professoressa Caporal, è affascinante; l'avventura tra i Maridi è esattamente come l'avevamo immaginata leggendo il terzo libro (ehm...brrrrr, miewoorr! Anche l'acqua era come me l'ero immaginata! Ritira la zampetta); il banchetto d'addio è toccante come doveva essere (ma dove sono le salsicce e la pancetta???); nello stupendo bagno dei Prefetti mancano i miei peli nel sistema di filtraggio, quindi la manutenzione funziona.
Se devo stendere un nota negativa è sulla cucina, in quanto, è assente la mia ciotola rosa fucsia vicino al camino.

Tuttavia, visto che siamo anche concreti, dopo tutti questi slanci sentimentali, torniamo ai numeri che piacciono tanto a Eileen!
I 17 Momenti conclusivi del quarto anno di Harry e compagnia sono graficamente molto ricchi, e abbondano anche di...ingredienti!



In particolare abbiamo scoperto:
  1. 28 ingredienti (di cui uno nuovo, i Vermi terricoli)
  2. 12 oggetti
  3. 5 gelatine Tuttigusti +1
  4. 4 figurine delle Cioccorane
  5. 4 contenuti esclusivi
  6. 10 galeoni
Abbiamo notato un calo nel recupero di galeoni: ci eravamo abituati a trovarli in ogni momento, e a manciate di 5, ma stavolta se ne trova si e no uno per Momento.
Tuttavia, i nostri conti alla Gringott hanno subito un'improvvisa impennata: Pottermore ci ha elargito 150 galeoni!! A sorpresa hanno deciso di farci un bel regalino in moneta sonante, in onore del compleanno di Harry Potter, queste sì che sono buone notizie!
Vi ricordiamo di risparmiarli comunque, immaginate se la prossima pubblicazione riguarderà un negozio di Diagon Alley, serviranno fondi da scialacquare! Perciò non acquistate gli ingredienti per le pozioni in farmacia, preferite sempre raccoglierli nei Momenti, dato che si rigenerano una volta esauriti.

Nel titolo del post abbiamo parlato anche di nuovi libri in vendita alla libreria "Il Ghirigoro" a Diagon Alley, ed eccoli qui!
Guida ufficiale alla Coppa del Mondo di Quidditch Guida ufficiale alla Coppa del Mondo di Quidditch Il Ghirigoro 39ʛ
L'Esercito di Silente: il lato oscuro della rivolta L'Esercito di Silente: il lato oscuro della rivolta Il Ghirigoro 10ʛ
Una vita da Magonò Una vita da Magonò Il Ghirigoro

Fuori catalogo: Miagolamente Io.

La guida alla Coppa del Mondo di Quidditch è piuttosto costosa, soprattutto se si pensa che non possiamo leggerne nemmeno una riga. Consideriamola un oggetto da veri collezionisti!
La biografia sull'ES scritta da Rita Skeeter era stata annunciata dalla stessa giornalista nella sua ormai celebre "Rubrica dei pettegolezzi" della Gazzetta del Profeta, mentre il terzo libro riguarda il contenuto esclusivo "Rugby scozzese".
Il libro è infatti l'autobiografia di Angus Buchanan, forse il Magonò più noto della storia per il suo coraggio.
Per la prima volta, infatti, il dramma dei figli di maghi privi di poteri magici, venne portato all'attenzione di tutto il mondo magico, scuotendo l'opinione pubblica sulle discriminazioni che queste persone subivano dalla società.
Vi rimandiamo al contenuto esclusivo nel quarto libro, Capitolo 8, Momento 1 (Lo stadio d'oro) per la storia particolareggiata del coraggioso Angus.

Vi ricordo che questo post è stato scritto, con molta cura dei particolari, da Eileen, mentre io l'ho solo dispettosamente e pigramente zampettato un po', ghghghghh!!!

PS: buon compleanno a Harry Potter, e soprattutto a J.K. Rowling!

NOTA: abbiamo notato che gli ingredienti Corno di Bicorno e Pelle di Girilacco, che si raccoglievano soltanto nel momento "Il diversivo" nel secondo libro, si possono collezionare anche nel momento "Due professor Moody", nei nuovi capitoli. Tuttavia, e questa è la stranezza, non possono essere utilizzati per la Polisucco! Nella dispensa degli ingredienti sono a parte, e quando fate la Polisucco parte II non vengono conteggiati (nel caso in cui abbiate terminato quelli raccolti nel momento "Il diversivo").
Inoltre non possono essere inviati in dono. A che servono dunque? Dopo una breve riflessione ho concluso che...non servono a nulla! Tranne forse a fare due punti quando li raccogliete. Che bizzarria!

21 commenti:

  1. a me non sono arrivati i 100 galeoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao, ma è passato da casa tua Mungundus Fletcher??? Comunque, indagheremo con il miaoscopio!!! Sherlock Stregatto.

      Elimina
    2. Controlla meglio, anche Insider ha annunciato che ci hanno dato 150 galeoni a testa per festeggiare il compleanno di Harry! Forse non ti ricordi quanto avevi, in effetti anche io non riuscivo a ricordare e credevo fossero solo 100 in un primo momento. :-P

      Elimina
  2. Grazie mille Eileen e Pietra per le velocissime e puntualissime informazioni (forse ad Eileen vanno 'grazie mille +1', vero Stregatto?) Devo dire che, pur essendo piuttosto precisa, non mi ero accorta dei 3 nuovi libri al Ghirigoro, quindi vi ringrazio davvero di cuore e vi faccio, come al solito, un sacco di complimenti....siete davvero bravi, spiritosi e simpaticissimi!!!!! Un abbraccio ad Eileen e tante grattatine sotto il mento allo Stregatto!!!! <3 <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao, bravissima Kendra, quel che è miagolamente giusto è giusto! Invece a me grazie mille + un croccantino al pollo.
      Grazie per le grattatine! Si mette a pancia all'aria a godersele. Pigramente Tuo, Pietra Stregatto.

      Elimina
    2. Grazie a te di essere sempre così gentile e di farci tanti complimenti, prima o poi ci monteremo la testa!
      Un abbraccio anche a te! :-)

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se vuoi scrivilo nella chat dove col tempo scorre via, ma evita di scrivere il tuo numero nei commenti dove può rimanere e magari essere preso da chiunque. Per questo cancello il tuo commento, lo faccio per la tua privacy!

      Elimina
  4. Se c'è stato un calo di Galeoni è o perché li abbiamo raccolti tutti noi Corvonero (ah ah ah) o perché quelli che li perdevano in giro per Hogwarts se ne sono finalmente resi conto e si sono ricuciti le tasche. Voi sapete perché quando uso l'IPad non funzionano le barre di scoperta ne va il volume ?? E poi sul computer funziona tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate dimenticavo i saluti + un saluto speciale allo Stregatto dalla nostra micia. Ciao ciao!

      Elimina
    2. Ciao Hermione Lily!
      Ahah, Corvonero furbetti! ;-P
      Per il tuo problema non c'è soluzione: come abbiamo scritto nella pagina "Domande da maghi", al quesito 18, i prodotti Apple hanno delle limitazioni con Pottermore.
      Non esistendo Adobe Flash Player per iPad e iPhone, l'esperienza non è completa come ad esempio su un comune pc Windows!
      L'Assistenza dice che non riesci a duellare e fare pozioni, ma forse ci sono altri dettagli che non tornano. Io ho un iPhone da un mese e ho provato a duellare: una tragedia! Però la pagina funzionava, quindi magari qualcuno può avere altre difficoltà, come te!
      Insomma, dobbiamo accontentarci di quello che viene! ;-)

      Elimina
    3. Grazie per la spiegazione, che però mi costringerà a rubare più spesso il computer di mia madre. Sono dunque graditi suggerimenti perchè non mi becchi. Scherzavo ! Grazie ancora per la guida fantastica !

      Elimina
    4. Una pozione soporifera, per non sbagliare! :-P

      Elimina
    5. Miao, zampetta alla tua gattina! Facci sapere come si Chiama! Tuo e Suo Pietra Stregatto

      Elimina
  5. Quanto ai Galeoni trovo più probabile la scusa dei Corvonero, infatti mi ritrovo così tanti soldi da potermi comprare Diagon Alley !
    Volevo anche sapere se lo Stregatto non ha niente in contrario se gli rubo due o tre crocchette per la nostra micia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miewoooooorrrrrrrrrrrr!!!........Ahhhh, se sono per la tua Miciona, allora cedo felinamente le crocchette,....non più di sette, numero magico! Pietra Stregatto che trafuga altre crocchette di Eileen nel suo frigorifero.

      Elimina
    2. Miagolosissimi ringraziamenti dalla gatta in questione

      Elimina
    3. La nostra gatta si chiama Sissi. In realtà è un' "orfana di padrona" che abbiamo raccolto.

      Elimina
    4. Miao, il nome di una principessa divenuta poi regina! Complimenti per averla accolta, queste sono potenti magie antiche, come quelle fatte dalla madre di Harry Potter! Antiche magie provenienti dall'Amore, miao! Vostro Pietra Stregatto.

      Elimina
    5. Caro Pietra, non ti sapevo cosi emotivo ! Comunque grazie ma l'abbiamo raccolta volentieri, e' adorabile !

      Elimina
  6. I galeoni potevano darli ogni giorno!!

    RispondiElimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3