Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

domenica 22 marzo 2015

La saga di Harry Potter prosegue al cinema e a teatro

Nel futuro del mondo di Harry Potter creato da J.K. Rowling c'è...il passato!
Per tutti gli appassionati della saga che ancora non si rassegnano alla fine della storia di Harry e compagnia, queste sono notizie che scaldano il cuore.
Di certo ne sarete tutti al corrente, ma abbiamo pensato di fare il punto della situazione anche noi, giusto per capire quando aspettarci cosa.

Iniziamo dai film su Newt Scamander.
Stando a quanto riportato da siti autorevoli, Mrs Rowling in persona si sta cimentando nella stesura della sceneggiatura per tre film tre che saranno incentrati sulla figura del noto Magizoologo autore del best seller "Gli animali fantastici: dove trovarli".
Gli animali fantastici: dove trovarli di Newt Scamander
Le date di uscita di questi lavori cinematografici, di cui ancora non si conoscono i titoli, sono le seguenti:
  • il primo film uscirà il 18 novembre 2016;
  • il secondo è stato programmato per il novembre del 2018;
  • il terzo e (forse) ultimo nel novembre 2020.
Questa invece è la sinossi del primo film:
Newt Scamandro intendeva fermarsi a New York solamente per poche ore, ma le circostanze gli imposero di restare...
Di Newt conosciamo la breve biografia che si trova alla fine del suo celebre capolavoro, e anche la discendenza. Suo nipote, Rolf Scamander, sposerà Luna Lovegood e dalla loro unione nasceranno due gemelli, Lorcan e Lysander.
La trama dei film sarà ambientata a New York all'incirca 70 anni prima degli eventi raccontati nei libri di Harry Potter, in pratica attorno all'anno 1920, quando Scamander ha soltanto 23 anni.
Non sono previsti libri sulla storia di Newt, almeno per ora, quindi non resta che aspettare le uscite al cinema!


In seconda battuta, nell'estate del 2016, quindi poco prima dell'uscita del film di cui sopra, sarà presentato uno spettacolo teatrale che andrà a collocarsi in linea temporale molto più vicino alla saga raccontata nei libri.
Si tratterà infatti di un approfondimento sulla vita di Harry nel ripostiglio del sottoscala dei Dursley. Un prequel ai libri insomma!
Ecco cosa abbiamo appreso da un articolo di Portkey.it:
Questa nuova sceneggiatura, che sarà realizzata per il teatro inglese, esplorerà la storia inedita dei primi anni di Harry da orfano ed emarginato. Con alcuni dei nostri personaggi preferiti dai libri di Harry Potter, questa nuova opera offrirà uno spaccato unico nel cuore e nella mente dell’ormai leggendario giovane mago. Un ragazzo apparentemente normale, ma con un destino tutto particolare...
La piece, inoltre, esplorerà più a fondo la storia dei genitori di Harry, Lily e James.
Il copione in questo caso non sarà opera della Rowling, la quale farà semplicemente da co-produttrice al progetto.

Così, Harry e il mondo magico ideato da J.K. Rowling torneranno a tenere compagnia ai tantissimi appassionati della saga di tutto il mondo, anche se non attraverso nuovi libri.
Nulla esclude comunque che in futuro la nostra autrice preferita decida di mettere nero su bianco anche queste nuove storie sul passato dei personaggi e dell'universo che tanto amiamo!
Non ci saranno soltanto i contenuti esclusivi di Pottermore dunque, il desiderio di sapere dei fan verrà presto alimentato in modi anche diversi da quelli finora conosciuti!
Che questo porti anche a una espansione di Pottermore?...Non osiamo sperare tanto, ma dopotutto, sognare non costa nulla!

fonte: Portkey.it

8 commenti:

  1. Miao, desidero aggiungere, che Newt Scamander, fra i tanti animali che avrebbe potuto tenere a casa sua nel Dorset, ha fatto una scelta ben precisa: tre Kneazle di nome Hoppy, Milly e Maglio, e naturalmente, la moglie Porpentina, una creatura fantastica ghghghghgh!!! Vostro Pietra Stregatto dispettoso.

    RispondiElimina
  2. Io a Roma ho visto un negozio a dir poco FAVOLOSO!!!!!!!!!! C' erano un sacco di cose di Harry Potter! Io ho comprato: una maglietta rossa con un disegno di un leone d' oro e la scritta Griffindor (in italiano Grifondoro) , una penna con la scritta Hogwarts e un altra con la scritta griffindor e infine una spilla con i doni della morte! C'erano un sacco di altre cose, tra cui due libri che raccontano un po' la storia "dietro le quinte di Harry Potter" ci sono moltissimissimi dettagli, informazioni e curiosità! Io li compro su Internet perchè costano un capitale!! C' erano anche altre cose che non sto ad elencare, questo negozio si trova a Roma alla fermata del treno Italo, non so precisamente! Vi consiglio di andarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che invidia!! Non sono mai stata in un negozio a tema potteriano, il che forse è un bene: finirei in bancarotta prima di rendermene conto! :-P

      Elimina
    2. Ah ah ah Eileen!!!!! =D Anche io tra un po' andavo in bancarotta, poi ho visto il costo del libro e ho lasciato perdere! =D

      Elimina
    3. Hai fatto bene a ripiegare sull'acquisto online, anche io ogni tanto acquisto libri in quel modo, fa risparmiare qualcosina!

      Elimina
  3. I libri si chiamano(il primo) Harry Potter: la magia del film; (il secondo) Harry Potter: Dalla pagina allo schermo. Cercateli su google sono fantastici! Io li ho già acquistati entrambi e domani mi arrivano, che emozione non vedo l' ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Giada, grazie del consiglio, e ti segnalo l'ultimo libro uscito in italiano con la copertina viola, intitolato "Il libro delle creature fantastiche"!

      Per quanto riguarda la Fanfiction della Quinta Casa Violafucsia, anticipo che a Pasqua usciranno due capitoli!!! Pietra Stregatto.

      Elimina
  4. Che bello! altri due capitoli! Grazie, ma quel libro ce l'ho già!!

    RispondiElimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3