Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

venerdì 24 aprile 2015

Rumors sulla settima Coppa delle Case

Commento sulla pagina Facebook di Pottermore di circa un'ora fa:

Settima coppa delle case a maggio

La VII (settima) Coppa delle Case verrà assegnata in Maggio: controllate le notifiche del vostro gufo postino per sapere le date esatte, manca poco.
Consentitemi: era anche ora!!!
Se avete curiosità sulle trascorse Coppe vi consigliamo la lettura della nostra pagina: Coppa delle Case.

PS: ho scoperto solo ora (23:38 del 24 aprile) che l'avevano già detto in un post precedente il 15 aprile. Ops!

8 commenti:

  1. Chissà che il premio questa volta non consista nel poter esplorare i capitoli de' 'I doni della morte' in anteprima...
    Miao a tutti e che vinca il migliore! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se invece fosse la possibilità di fare in anteprima il test per il Patronus?! *-*

      Elimina
    2. Uh, anche questo sarebbe stupendo *-*

      L'unica cosa che mi dispiace un pochino di questo test è che più persone avranno lo stesso patronus. Per quante opzioni diano infatti, non è umanamente possibile fare un patronus personalizzato per ciascun utente di Pottermore. La mia non è assolutamente una critica (anzi non vedo l'ora di farlo), ma credo solo che il test non sostituisca il poter fantasticare su quale sarebbe il nostro patronus (ho sempre immaginato il mio come un pinguino, eheh).

      Elimina
    3. Miao, se il mio patronus in pottermore è canino, sono rovinato! Pietra Stregatto che prova l'incanto patronus......e appare un criceto grassottello che zampetta via!

      Elimina
    4. Concordo Loo, nessun test può sostituire la nostra immaginazione!
      Ho approfondito proprio nei giorni scorsi insieme a Pietra il tema dei test presenti in Pottermore, a breve pubblicheremo i nostri lavoretti, e devo dire che dietro c'è un notevole lavoro!
      Immagino che il test per il Patronus sia ugualmente, se non più, elaborato, quindi mi aspetto comunque grandi cose. Sono molto curiosa anch'io, chissà cosa ci attende! ^_^

      Elimina
    5. Sono molto curiosa: Pietra diceva che stavi preparando anche un post sulle bacchette :)
      Sui test di Pottermore ho un atteggiamento un po' ambivalente: da un lato ho amato farli e ho trovato le domande ben fatte e per nulla scontate; dall'altro, come dicevo nel commento precedente, non credo che siano "definitivi" anche se è la Rowling stessa che l'ha ideati. Devo dire che all'inizio è stato un po' uno shock essere smistata in Serpeverde. Anche se è la casa di Piton, il mio personaggio preferito, non si può non riconoscere che è una casa descritta in maniera quasi del tutto negativa dalla Rowling (da qui l'esigenza di scrivere un messaggio di benvenuto più lungo e dettagliato su Pottermore per chi è smistato in questa casa, della serie "Ehi, non deprimetevi! Questa casa non è poi così male come per tutti e sette libri è stata descritta").

      Elimina
    6. Esatto, ma non anticipo altro! :-P
      Anche per me è stato molto sorprendente finire in Grifondoro, non sono proprio il tipo eroico e spericolato, e concordo pienamente con te sulla tua visione dei test: belli e ben fatti, ma pur sempre test. Per quanto si possano inserire variabili, non raggiungeranno mai le mille sfaccettature della personalità di ognuno di noi, però sono un bel modo per alimentare i nostri sogni ad occhi aperti! ;-)

      Elimina
    7. Miao,
      non lo dovevo dire, non lo dovevo propio dire.........sgattaiola e si rifugia da Madama Chips, in infermeria, e marca visita.

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3