Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

venerdì 22 maggio 2015

Serpeverde vince la VII Coppa delle Case!

Serpeverde vince la Settima Coppa delle CaseSerpeverde regna!
La Sala grande è interamente rivestita di verde e argento per omaggiare gli indiscussi vincitori della Settima Coppa delle Case di Pottermore!
Dopo una fuga durata mesi, gli allievi di Salazar sono riusciti a raggiungere un nuovo primato: dall'apertura di Pottermore, sono la prima Casa ad aver vinto la Coppa ben tre volte.

Una notevole dimostrazione di costanza quello degli astuti Serpeverde: questa è stata la Coppa di durata maggiore in Pottermore finora, ben 8 mesi di duro lavoro, che hanno portato alla seguente classifica:
Serpeverde Serpeverde: 52.652.850
Tassorosso Tassorosso: 50.109.456
Corvonero Corvonero: 49.775.819
Grifondoro Grifondoro: 49.335.378

Un plauso alla tenacia e all'affiatamento Casa! Vi ricordiamo infatti che Serpeverde, oltre al vantaggio faticosamente guadagnato con duelli e pozioni, si era anche meritata un bonus di 1 milione di punti extra, in occasione di un Contest indetto da Pottermore (sui social e al parco di Orlando) per dimostrare il proprio orgoglio Casa.
Da oggi, la Casa di Serpeverde si fregerà di questo distintivo in Sala Grande: Stendardo vincitore Coppa delle Case
State pur certi che lo difenderanno con le zanne e, se necessario, con sferzanti colpi di coda, quindi datevi da fare perché la corsa alla vittoria nella prossima Coppa è appena iniziata!


Per i più distratti, vi ricordo che i punti delle Case e quelli di ciascun utente sono stati azzerati, perciò non sorprendetevi quando rientrando nel vostro profilo vi ritroverete miseramente a zero!
E' prassi comune che, dopo ogni Coppa assegnata, il conteggio ricominci daccapo per tutti. I vecchi punti cumulati resteranno nel vostro profilo esclusivamente sotto alla voce "Totale punti Casa", unica testimonianza del duro lavoro svolto in passato.

E ora, ho rispolverato una nostra vecchissima iniziativa, forse qualche lettore affezionato lo ricorderà.
In occasione della Quinta Coppa delle Case andata a Corvonero, avevamo realizzato un pensierino grafico per gli amici di quella Casa. Per chi volesse vederlo, si trova in questo post: cliccate QUI!
Stavolta ho tentato di omaggiare Serpeverde, ecco a voi:


Quanto al premio di Pottermore, solitamente viene reso noto nella settimana successiva all'assegnazione, le ipotesi su cosa potrà essere si sprecano: l'accesso anticipato ai Momenti dei Doni della Morte? Un artwork realizzato dallo staff di Pottermore? Un oggetto in anteprima? Lo scopriremo presto!

23 commenti:

  1. Eccomi...questa volta col nome. È stata un po una delusione per noi grifondoro ma devo dire che i tassorosso sono stati grandiosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono un tassorosso... grazie!! Spero che anche voi potrete salire nella classifica! :)
      Lilly

      Elimina
  2. Miao! Complimenti Serpeverde! Ma......avrei dei punti dell'ultimo momento da assegnare alla quinta casa felina violafucsia della fanfiction: 60 milioni di punti. Motivo: buona condotta nei riguardi dei divani di Hogwarts.
    Sgattaiola via a corsa inseguito da Piton.

    RispondiElimina
  3. Grazie fantasma io sono un tassorosso! Anche voi vi siete impegnati molto

    RispondiElimina
  4. Forza Serpeverdeeee e complimenti a tutte le altre case =)

    RispondiElimina
  5. Mannaggia, siamo arrivati secondi!
    Vabbè, ce ne faremo una ragione! :P
    Complimenti a tutti i Serpeverde, ci hanno stracciato distanziandosi davvero di molto dalle altre Case! :)

    RispondiElimina
  6. XD i serpeverde ancora in testa dopo la vincita XD e noi tassi...ultimi..XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serpeverde ancora primi...e con che distacco!!! Un milione di punti contro i nemmeno 240mila di Grifondoro e Corvonero!

      Elimina
  7. Ciao Eileen e Pietra Stregatto ;) volevo solo chiedervi una cosa: dopo quanto normalmente lo staff di Pottermore distribuisce il premio al vincitore della coppa? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, è molto variabile! Di solito in una settimana dicono cos'è, e poi se ad esempio è una nuova pubblicazione di capitoli in anteprima può passare del tempo, anche un mese!

      Elimina
    2. Miao, se il premio è una cesta di salsicce, faranno molta fatica a ritrovarlo. Pietra Stregatto accompagnato in Galles da Mundungus.

      Elimina
  8. Ha-ha! Di nuovo secondi! Che effetto che fa vedere la propria clessidra quasi piena del tutto!

    RispondiElimina
  9. Ah, che tristezza però non festeggiare con gli altri serpeverdi, ora che abbiamo vinto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Ele, è davvero strano non aver letto i commenti entusiasti dei vincitori in Sala Grande.

      Elimina
    2. Miao Ele,
      su coraggio! Festeggiate qui! Pietra Stregatto che aspetta zampettante la torta!

      Elimina
  10. Evviva! Sono molto contenta per la mia casa :)
    Se volete aggiungermi su pottermore sono Stormpurple6961.
    Complimenti anche ai tassi per il secondo posto!

    RispondiElimina
  11. Ce l'abbiamo fatta serpi!!! Auguri a tutti noi!!!

    RispondiElimina
  12. Ma dove ci comunicheranno il premio se hanno rimosso Pottermore Insider??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nagini! Suppongo che useranno i profili social ufficiali (Facebook, Twitter eccetera) e il gufo postino, ormai i canali sono quelli. :-)

      Elimina
  13. Complimenti ai serpeverde!!!
    Lilly

    RispondiElimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3