Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

lunedì 7 aprile 2014

Commento al secondo sondaggio: Oggetti Magici a confronto

Cari Miagolissimi Amiche e Amici di Hogwarts,

anche il secondo sondaggio è giunto alla sua conclusione, volando oltre quota 800 voti, più in alto della Firebolt!
GiraTempo
L’oggetto vincitore del sondaggio è sicuramente la Giratempo, con il 41% dei voti, praticamente un miagoloplebiscito.
Al secondo posto si piazza il Mantello dell’Invisibilità, mentre il terzo posto spetta al Pensatoio, che supera di un pelo di Mrs Purr la Bacchetta di Sambuco.

Non c’è dubbio che, alla base delle motivazioni delle scelte degli oggetti, ci siano pressanti esigenze per la risoluzione delle proprie necessità quotidiane.
Pensiamo, infatti, a cosa si potrebbe fare con una Giratempo che ci permette di viaggiare nel passato e nel futuro!!!
Sapendo che suocera ci tocca, potremmo andare indietro nel tempo e non presentarci all’appuntamento con la gentil dama oppure, comprendendo che vostro marito ingrasserà 20 kg in pantofole e con il colesterolo rampicante, (praticamente come era diventato James Potter prima di farsi ammazzare senza bacchetta in mano, muahahahah!!!) sareste tentate di sposare un tipo alla Severus Piton.
Naturalmente, rifare una scommessa persa sapendo già i risultati delle partite di calcio aiuterebbe economicamente, ma attenti all’Oro dei Lepricani e giocate con moderazione.

Il Mantello dell’Invisibilità è, invece, un classico per chi come me ambisce a fregare gratuitamente paste e salati nelle migliori pasticcerie babbane e sbafare cioccolatini, ma non usateli per intrufolarvi nei bagni delle ragazze, perché Mirtilla Malcontenta vi potrebbe annaffiare senza preavviso.
E’ utile, comunque, per sfuggire dai lavori domestici, quando vostra madre ha pronto per voi uno di quei lavoretti facili alla Silente, di cui parlava Aberforth a Harry Potter, tipo lavare le mutande senza bucarle con la candeggina, miewooorrr.


C'è poi un oggetto che fa venire, e in altri casi allevia, il mal di testa, miao! Il Pensatoio!
Qualcuno lo usa per liberarsi la mente da pensieri ingombranti, o dallo stress di una giornata snervante di studio o lavoro, ma c'è anche chi si diverte a spiare gli imbarazzanti segreti altrui! L'indubbia utilità nel primo caso risulta controbilanciata dalla terribile seconda ipotesi.
E se vostra madre, in uno dei suoi attacchi di "curiosite acuta", e impossibilitata a spiare il vostro diario segreto, decidesse d'impulso di infilare la testa all'interno della massa turbinante nel vostro Pensatoio? Quali agghiaccianti segreti o inconfessabili verità potreste rivelarle? Per esempio, l'essere cleptomani di salsicce al supermercato oppure aver preso tre ad Educazione fisica, a scuola, nella disciplina olimpica del lancio del coriandolo!
Per prevenire questa eventualità, procuratevi un armadietto più sicuro di quello di Silente, o magari un baule con sette serrature come quello del falso Malocchio. Non si può mai sapere cosa trama il nemico!

La Bacchetta di Sambuco! Cosa dire? Beh, devo ammettere che sono stato molto tentato.
Ho pensato al mio vicino di casa che tiene il volume della televisione alto fino alle due di notte, al vigile che mi ha fatto la multa perché ho parcheggiato la scopa in tripla fila, per vedere una partita allo stadio d’oro, alla barista che mi serve il cappuccino bollente per farmi uno scherzo (non ha la classe di Rosmerta!).
L’elenco è lungo, così lungo, che una volta finito di avadakedavrizzare tutti, sarei stanco morto anche io (autoavadakedavrizzazione)! E siccome pigrar mi è dolce (ronf, ronzzzz!), ho scelto il mantello, con qualche accorgimento per la mia coda.

La Pietra Filosofale e la Pietra della Resurrezione seguono da molto lontano gli oggetti sopra indicati.
Evidentemente la vita ha per molti un senso perché c’è la morte (alla fine anche Flamel lo capisce), e con la morte si va oltre, pertanto nessuno dovrebbe rompere le pa….. le scatole di bacchette a chi pigra in pace, salvo casi imprevisti. Infatti, c'è chi si dimentica di dire ai parenti stretti, prima del trapasso, in quale materasso ha nascosto i galeoni.

E veniamo alla coppia di Armadi Svanitori! Non c’è dubbio che, con tutti i discount di mobili che ci sono in giro, gli armadi siano considerati un oggetto poco utile.
Voi direte che sono Svanitori, che collegano un posto ad un altro senza che il ministero della magia lo sappia! Pensate a quante fughe di capitali in Svizzera!
Però, scoraggia tutto il tempo che ci ha messo Draco a riparlarli, e poi, vostra moglie lo utilizzerebbe per far far venire sua madre più spesso a casa vostra, per una temibile cena a sorpresa. Magari, proprio quando c'è l'Italia che gioca i mondiali in Brasile! Per fortuna che ci sono le fusa feline orarie là e si gioca in notturna! Muahahahah!!! Ah, no! E' il fuso orario!
In tal caso, la soluzione sono le termiti, miao.

Resta lo Specchio delle Emarb! Forse quello che vedremmo lo sappiamo di già in cuor nostro, ed è per questo che alla fine quest’oggetto è stato un pò lasciato da parte.
Io mi vedrei direttore di una multinazionale di cibo per gatti oppure con gli artigli attaccato a Voldemort, ma non vi dico dove!
Certamente, sarebbe utile come nascondiglio per la vostra carta di credito, lontano dalle grinfie di vostro fratello o vostra sorella! Tali familiari, probabilmente, sanno come giocare a scacchi come Ron e salvarsi dal tranello del diavolo come Hermione, ma volendo per sé la vostra carta di credito, lo specchio non gliela cederà mai, ghghghghghg!!! Dimenticavo la terza prova, quella dell'indovinello delle pozioni, per chi... brama di diventare figlio unico con l'aiuto dei veleni di Piton (potreste pentirvi, tenete un bezoar a portata di mano!).
I babbani, al posto dello Specchio, hanno inventato il codice pin. E, detto fra noi, i folletti farebbero meglio ad adottarlo anche alla Gringott, visto il furto alla Camera Blindata di Bellatrix.

Vi aspettiamo al prossimo sondaggio, grazie a tutti per la partecipazione!!!

Miagolamente Vostri Eileen e Pietra Stregatto

15 commenti:

  1. Eileen e Stregatto siete bravissimi e spiritosi, leggere questo commento è stato molto divertente!!!! Alla prossima, ciaoooo, anzi Miaooooo!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miewooorr! Grazie Kendra, si fa le unghie raspando sul tappeto del blog, facendo le fusa. Miagolosi saluti da Pietra Stregatto!
      p.s.: tappeto impelato.

      Elimina
  2. Alyènne di Corvonero9 aprile 2014 alle ore 08:15

    Mi associo al commento di Kendra! Purtroppo non ho fatto in tempo a partecipare al sondaggio, sarei stata indecisa tra il Mantello e Mrs Purr comunque! Eheheheh!
    Buona giornata purrrrrosa a tutti! Rawr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao, io ero indeciso tra il mantello invisibile ed una cappottina invisibile, ma il mantello mi copre anche la coda!
      Si butta nella cuccia e fa una pigrata invisibile, per non essere scoperto da Eileeen. Miagolamente Vostro, Pietra Stregatto

      Elimina
  3. 1. I mondiali non sono in Brasile, ma in Patagonia.
    2. Il Settebello (nazionale italiana) di Volpi è rimasto a casa. Fine commento per crisi di rabbia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessio!
      Mi sa che c'è stato un piccolo malinteso! :-P
      Pietra parlava dei mondiali di calcio babbani, non della Coppa del Mondo di Quidditch! Ha tendenze filo-babbane alle volte, perdoniamolo!
      Comunque condivido la frustrazione per l'assenza dell'Italia, ero davvero curiosa di vederci (o meglio leggerci) all'opera. Del resto credo che questo sentimento sia condiviso da qualunque altra nazione non qualificatasi per gli ottavi, impossibile accontentare tutti! :-)

      Elimina
    2. Essendo io stesso nato-babbano, posso capire la "babbanofilia", ma la calciofilia no!
      Non che si potesse sperare troppo di vedere l'Italia agli ottavi, effettivamente, e quindi non ci sarebbe molto altro da scrivere quì, ma lo Cheshire cat m'ha fatto tornare in mente un'ignominiosa, anche se inutile sconfitta con l'Armenia, l'anno scorso; non sarebbe cambiato nulla, ma comunque, non so se mi spiego, contro l'Armenia! Dulcis in fundo, giocando a Massa-Carrara!
      Vabbè, ormai non è il caso di riparlarne... Passo e chiudo!

      Elimina
    3. Miao, seguo il calcio, ma niente calcio-filia! Sull'Armenia, hai ragione te, brutta pagina dell nostra Nazionale.
      Comunque, credo sia necessaria qualche miagolante precisazione, per rinfrescarsi la memoria:
      Italia-Armenia 2-2. Balotelli non basta, gli Azzurri non sono testa di serie
      Milano, 15 ottobre 2013
      A Napoli gli azzurri sbagliano tanto, specie nei primi minuti, recuperano due volte con Florenzi e SuperMario, ma non trovano il gol che avrebbe dato la certezza della prima fascia al sorteggio Mondiale. E le vittorie di Uruguay e Colombia condannano gli Azzurri.

      E infatti, L'Uruguay è la testa di serie del nostro Girone, sgrunt!
      Felinamente Tuo, Pietra Stregatto.
      p.s.: qual'è il tuo profilo pottermore?

      Elimina
    4. BilanciaCastagno2990030 maggio 2014 alle ore 23:11

      Ti credo sulla parola. Parlavo di Quidditch, IO! Di calcio conosco appena il nome di Balotelli, anzi il cognome, ma non significa certo seguire il calcio, anzi, richiama più che altro il gossip, a quanto ho capito.
      Come Roberto Verdi, il mezzattacco del Settebello, interdetto a vita dalla nazionale lo scorso novembre in seguito ad una rissa in una birreria di Monaco di Baviera dopo la partita vinta da Milano contro i padroni di casa.
      Puoi eventualmente confermarmi la somiglianza tra i caratteri dei due giocatori?
      Saluti

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Miewoorrrr, oddio se c'è somiglianza non lo so, dipende dal numero di episodi. Quello che sconcerta è che Balotelli fa di tutto per attirare guai e i gossip su di lui sono ormai all'ordine del giorno.
    Io dico solo una cosa: se vuole giocare in Nazionale e se qualcuno ce lo fa giocare ancora, (segno che il calcio è molto più permissivo degli altri sport), che almeno si comporti come un atleta modello finchè indossa la maglia azzurra.
    Quello che poi farà nel Milan o nella sua vita privata non ci riguarda. Fusa e zampetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BilanciaCastagno2990031 maggio 2014 alle ore 18:00

      Allora è solo somiglianza, credo. In campo Verdi è uno come Egidio Calloni (fonte Wikipedia) nel calcio, oppure Mike Hall nella pallacanestro, un giocatore inaffidabile per le cose facili, con un senso del rischio incomprensibile, inconvenzionale e inadatto al gioco di squadra. Non che sia un "egoista", i passaggi ciechi dove non c'è nessuno riesce a farli!
      L'interdizione dall'azzurro è arrivata perché la rissa di cui sopra è nata da una "discussione" tra Verdi, Daemon Knight e alcuni tifosi monacensi "a proposito" della partita, e pare sia arrivata a pochissimo dall'infrangere lo Statuto Internazionale di Segretezza, per il quale non ci si possono permettere permissività di sorta.
      Quando lo sport attira interesse, chi lo pratica a livelli "pubblici" deve sempre essere un modello, secondo me, se non lo è vuol dire che forse non ha avuto buoni modelli da seguire; un ruolo pubblico positivo, come ad esempio quello di uno sportivo, è una posizione di responsabilità, che se viene tradita, seppur anche con le migliori intenzioni, crea un esempio negativo che, se viene ignorato, crea precedenti per cui il ruolo pubblico in questione perde prestigio.
      Rileggo...
      Sì, mi pare d'aver scritto tutto giusto.
      Sulla vita privata sono relativamente d'accordo, almeno finché non corre il rischio di venire pubblicizzata o diventare pubblica da sè: se uno, per qualsivoglia motivo, si mette a esplodere fuochi artificiali innanzi, esempio, a Montecitorio, non si può proprio parlare di vita privata, neh? Se poi è un personaggio pubblico, ecco l'esempio negativo, isn't it?
      Saluti e croccantini al pollo.

      Elimina
    2. Miao, hai ragione sulla precisazione sulla vita privata, concordo. Ancora di più sui croccantini al pollo! Slurp!!!

      Elimina
  6. io avrei voluto tutto!!
    non saprei scegliere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao anche io, tutte le salsicce del pianeta! Tuo Pietra Stregatto, reparto neurodeliri e indigestioni dolose.

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3