Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

mercoledì 27 agosto 2014

Aggiornamenti nel blog: Coppa delle Case e Luoghi di Pottermore

Cari lettori e stimati felini,

siamo qui a presentarvi alcune novità che andranno ad arricchire questo Blog, con informazioni approfondite e (ci auguriamo) dettagliate!

Il primo aggiornamento riguarda una nuova pagina di consultazione, interamente dedicata alla Coppa delle Case in Pottermore.
Vista la costanza con cui riceviamo domande al riguardo, ci siamo finalmente decisi a creare una pagina intera con tutto quello che sappiamo, e che potrà esservi utile per capirne il funzionamento, se siete nuovi utenti, o per rinfrescarvi la memoria se siete un po' fuori allenamento!
Tempo fa, per essere precisi a inizio marzo, abbiamo pubblicato un articolo tutt'ora gettonato, in cui davamo alcune indicazioni ed elencavamo le Coppe assegnate finora con i relativi vincitori.
Il post è il seguente: Coppa delle Case: news e storia. Tuttavia ci sembrava più completo inserire una pagina statica, facilmente raggiungibile dal menù, che sarà aggiornata con le vicende delle future Coppe.

Coppa delle Case nel menuPerciò, ecco a voi la pagina Coppa delle Case!
La potete raggiungere agevolmente dal nostro menù: passate sulla prima voce "Home" per aprire la tendina, e la troverete nella terza posizione, come risulta dall'immagine che abbiamo inserito qui accanto!

Se doveste scoprire errori, incompletezze o ciuffi di pelo di Stregatto, vi invitiamo, come ......sempre (giusto Severus?), a segnalarcelo con un gnaulante commento.
Noi abbiamo inserito tutto quello che ci ricordavamo ma, essendo trascorsi circa cinque mesi dall'ultima Coppa, probabilmente ci è sfuggito qualche dettaglio! In questo caso lanciatevi dalla cuccia e sentitevi liberi di fare una zampettante e costruttiva critica (soprattutto alla memoria dello stordito gattaccio).



C'è anche una seconda miagolante novità che inseriremo in questo Blog, a partire dalla prossima settimana, e riguarda i Luoghi di Pottermore.
Un mese fa abbiamo ricevuto un commento da parte di una gentilissima lettrice del Blog. MarauderDraconis17882, tale è il suo nome utente in Pottermore (se ci leggi e non desideri che si inserisca qui il tuo nick puoi farcelo sapere!), ci aveva chiesto perché non avevamo ancora pensato di inserire dei post o delle pagine sui luoghi raggiungibili dalla Mappa nella homepage di Pottermore.
In particolare, Marauder osservava quanto potesse essere utile e completo sapere quali oggetti si trovano nei negozi e conoscere la descrizione delle sale comuni delle Case di Hogwarts (la quinta Casa dello Stregatto Rosafucsia non la contiamo, perchè tale sala comune corrisponde alla sua cuccia pulciosa!).
Abbiamo trovato l'idea degna di nota, perciò ho messo in moto un riluttante Stregatto (sempre restio a lasciare la sua confortevole cuccia, ma con la promessa di croccantini si è presto convinto a dimezzare i tempi di pigrata) e abbiamo raccolto dati e curiosità!

Riteniamo che ne sia uscito un miagoloso lavoretto, nient'affatto male, ma questo sarete sempre voi a giudicarlo!
Quindi, a partire dalla prossima settimana, inizieremo la pubblicazione dei post che abbiamo preparato, sperando che possano interessarvi e rendere la guida ancora più completa.
Ringraziamo ancora MarauderDraconis per averci suggerito l'idea e auguriamo a tutti voi una buona consultazione!

P.S.: cercate di convincere Pietra che il negozio di animali di Diagon Alley, il "Serraglio Stregato" non si scrive "Serraglio Stregatto"!!!

12 commenti:

  1. Caro Pietra, ha ragione Eileen, si chiama Serraglio Stregato, non Stregatto ! Quando scrivi tieni con te una ricordella, magari fattela prestare da Neville !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao, prende una ricordella come consigliato da Hermione Lily......, assomiglia a un crrocantino gigante....resiste, resiste...., resiste, .....non resiste più e la ingoia. Pietra Stregatto colpito da indigestione di ricordelle.

      Elimina
    2. Miao, ovviamente purosangue miagolante il gattaccio, o puropelo, ghghghghgh!!! Pietra Stregatto che si guarda la coda nello specchio di emarb.

      Elimina
    3. Servirebbe una ricordella che assomigli ad altro...

      Elimina
    4. Miao si, si! .......A una salsiccia? Miewooooorrrrr!!! Pietra Stregatto che si lecca i baffi.

      Elimina
  2. MarauderDraconis1788227 agosto 2014 alle ore 20:54

    Oooh sono onorata che mi abbiate citata in questo post, e sono ancora piú felice che abbiate apprezzato la mia idea! Non vedo l'ora di leggere tutto ció che aggiungerete!
    Adesso la guida è proprio perfetta!! Complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di averci dato un ottimo spunto! :-D

      Elimina
    2. Miao, a Marauder Draconis, medaglia di terzo ordine dei croccanti reali di Merlinotto Stregatto (mio antenato, compagno fedele e miagolante del Mago Merlino). Pietra Stregatto che si inventa un albero genealogico.

      Elimina
    3. MarauderDraconis1788228 agosto 2014 alle ore 22:38

      Pietra, quale onore!! Sono commossa :') grazie!

      Elimina
    4. Miao cerimoniale solenne...... gli mette la medaglia al collo impelandogli la maglietta. Pietra Stregatto che richiede l'applaudizampa.

      Elimina
  3. Buonsalve Pietra e Eileen! Vi ringrazio veramente con tutto il mio cuoricino (pieno di peli di Stregatto!) per il vostro blog, sempre utilissimo e meraviglioso...
    E sì, Pietra, devo proprio confessarti un mio grande sospetto: che sia stato tu a rubare la Ricordella dal negozio, per poi ingoiarla vista la somiglianza come un croccantino! *punta una torcia su Pietra* Eh eh, ti ho scoperto a quanto pare...
    E mi dispiace confermarti un'altra cosa: non si dice "Serraglio Stregatto" ma "Serraglio Stregato"! Prova a sputare la Ricordella per cercare di tenerlo a mente!
    Una grattatina sotto il mento, tanti croccantini ed un abbraccione grosso per Eileen
    da
    FeniceCalice3301
    Alias
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao FeniceCalice!
      Grazie a te di seguirci così affettuosamente, sei davvero carinissima!
      Ti devo confessare che da una settimana sono orfana dello Stregatto: credo che il suo pc lo abbia abbandonato, non si è più fatto sentire dopo che mi ha detto di avere problemi con la ventola di raffreddamento!
      Quando tornerà lo spedisco a raccogliere la sua dose di grattini, ne sarà felice! ;-)
      Un abbraccio anche a te!

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3