Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

giovedì 30 luglio 2015

Buon compleanno Neville!

Buon compleanno Neville PaciockDopo un mese di silenzio, la pagina facebook di Pottermore è tornata alla vita per un'occasione speciale: il compleanno di Neville Paciock!
Tanti auguri, eroico Grifondoro!

Come per il compleanno di Draco e Dooby, anche stavolta l'omaggio consiste in una citazione significativa dalla saga, in particolare questa è quella selezionata dallo staff di Pottermore:

«Expelliarmus!» disse Neville, e Harry, colto alla sprovvista, senti la bacchetta volargli via di mano.
«CE L'HO FATTA!» esultò Neville. «Non c'ero mai riuscito prima! CE L'HO FATTA!»
«Ottimo!» disse Harry incoraggiante, sorvolando sul fatto che in un vero duello l'avversario di Neville difficilmente avrebbe guardato da un'altra parte, con la mano molle e penzolante al fianco.
[HP e l'Ordine della Fenice, capitolo 18]
Dopo attenta selezione, noi abbiamo optato per questa:
«Mi unirò a te quando l'inferno gelerà» ribatté Neville. «Esercito di Silente!»
Dalla folla si levò in risposta un boato che gli incantesimi tacitanti di Voldemort non riuscirono a domare.

Se ripensiamo al timido undicenne che a malapena aveva il fiato per rispondere "Io ne valgo dodici come te, Malfoy" al coetaneo Serpeverde, appare evidente quanta strada ha fatto anche Neville nei sette anni dal suo primo arrivo a Hogwarts. Quanto è cresciuto, maturato, e divenuto sicuro di sé.
Superate le sue insicurezze, ha infine raccolto l'eredità lasciatagli dai suoi genitori, dimostrando un coraggio altrettanto profondo, fino a diventare l'eroe che non aveva mai sospettato di essere!

Terminata la guerra contro Voldemort, Neville si è dedicato alla sua più grande passione: l'Erbologia.
E' divenuto insegnante a Hogwarts proprio di questa materia, dopo il pensionamento della professoressa Sprite, e si è sposato con Hannah Abbott, una Tassorosso sua coetanea.
Hanno vissuto qualche tempo a Diagon Alley, sopra al Paiolo Magico; in seguito, Hannah, in qualità di esperta Guaritrice, si è candidata al posto vacante di responsabile dell'infermeria a Hogwarts.
Inoltre, Neville è il padrino di Albus Severus Potter, il secondogenito di Harry.

5 commenti:

  1. Auguri Nevileee

    RispondiElimina
  2. Miao,
    sono sicuro che Neville scriverà un meraviglioso trattato sul Tranello del Miagolo! Vostro Stregatto in attesa che spunti Miaomimbulus Mimbletonia.

    RispondiElimina
  3. Io amo Neville... è il mio personaggio preferito��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao,
      credo che Neville, alla fine della saga, sia il personaggio più equilibrato che ci sia.
      Parafrasando Luna Lovegood..........straordinariamente ordinario. E' proprio per questo che, a modo suo, è straordinario, ghghghgh!!!

      Elimina
  4. Bravo Neville!!!! Auguriiii (anche se in ritardo)
    Lilly

    RispondiElimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3