Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

giovedì 24 settembre 2015

Domande frequenti

Ponete qui le vostre domande!Vista la carenza di informazioni chiare di questi giorni, ho pensato di creare una nuova raccolta di "frequently asked questions", o meglio "domande poste frequentemente", in modo analogo a quella che avevamo per la vecchia versione di Pottermore.
Spero di esaurire tutto il tema, tuttavia se dovessero esserci lacune vi invito a inserire i vostri dubbi nei commenti, e nei limiti delle mie conoscenze cercherò di farvi chiarezza.
La maggior parte delle informazioni che sto per darvi le ho prese dalle risposte che lo staff di Pottermore ha dato alle pressanti richieste degli utenti sui social, più in specifico nelle loro pagine ufficiali Facebook e Twitter. Altro proviene da Pottermore stesso, anche se in minor misura.

Cos'è successo a Pottermore?

Il sito che conoscevamo è interamente cambiato: nuova grafica, nuovi contenuti, nuova presentazione.
La motivazione addotta dallo staff di Pottermore è la seguente: man mano che il mondo magico di J.K. Rowling si espande, Pottermore farà altrettanto, per diventare un luogo in cui far correre l'immaginazione e far parte di un mondo che va oltre i sette libri della serie.
Pertanto hanno rimosso (quasi) per intero il vecchio sito, in cui abbiamo provato la vita dello studente di Hogwarts e vissuto la storia di Harry attraverso i Momenti, scene dinamiche dei punti salienti delle sue avventure.
Del vecchio Pottermore sono rimasti gli artwork dei Momenti (esclusivamente statici), utilizzati per illustrare gli argomenti trattati. Non li ritroverete in modo ordinato su una linea del tempo come prima. Ci sono anche i testi inediti (in passato denominati anche contenuti esclusivi) scritti in esclusiva da J.K. Rowling proprio per Pottermore, ma ne parliamo più in specifico sotto.

Quindi ora cosa c'è in Pottermore?

Ci sono notizie, commenti e approfondimenti sul Mondo Magico in senso più ampio, che, oltre ai libri della saga, comprende anche la serie cinematografica su Harry Potter, con immagini dai libri che ne hanno tratto (i quali contengono concept art e informazioni relative alla creazione di personaggi, ambientazioni e oggetti).
Inoltre, vi troveremo novità sul lungometraggio della Warner Bros. "Gli Animali Fantastici: dove trovarli", la cui sceneggiatura è stata scritta appositamente da J.K. Rowling e che vede protagonista il magizoologo Newt Scamander.
Ci saranno anche informazioni e approfondimenti sullo spettacolo teatrale "Harry Potter e il Bambino Maledetto", anch'esso scritto dalla mano di J.K. Rowling.

Perciò i Momenti della storia di Harry non si possono più esplorare?

No, il lato interattivo della storia come lo abbiamo conosciuto finora non esiste più.
I Momenti sono rimasti come immagini statiche, non si possono più esplorare zoomando nelle scene, attivando animazioni o raccogliendo oggetti e ingredienti.
Chi non aveva terminato l'esplorazione purtroppo non avrà più la possibilità di farlo, è un capitolo della storia di Pottermore concluso, anche se mi rammarica enormemente dirlo.

E i duelli? Le pozioni? La Coppa delle Case?

Non faranno più parte del nuovo Pottermore, così come la raccolta di punta Casa e i negozi di Diagon Alley.
Non hanno lasciato spiragli a un eventuale ritorno in altre forme.

E i contenuti esclusivi scritti da J.K. Rowling per il vecchio Pottermore?

I testi inediti ci sono (anche se non tutti, per ora), li troverete navigando tra le pagine del sito e li riconoscete perché sono segnalati da un pittogramma, ossia un simbolino stilizzato posto al di sopra del titolo.
I testi inediti continueranno ad essere pubblicati su Pottermore anche in futuro, questo almeno non è cambiato.
Noi abbiamo fatto una ricerca, che potete approfondire leggendo questo articolo: Scritti da J.K. Rowling in Pottermore: trovarli e riconoscerli.
Inoltre li abbiamo elencati in questa pagina, per chi volesse raggiungerli rapidamente: Testi inediti di J.K. Rowling.

Perché non riesco a impostare la lingua italiana?

Sempre per scelta dello staff di Pottermore, il sito "per ora" è disponibile solo in lingua inglese.
Il motivo ufficiale è che in questo modo sarà più facile per la nuova piattaforma digitale essere flessibile e in continua evoluzione.
Non hanno posto un termine per l'eventuale inizio delle traduzioni, ma non si prospetta breve.

Che fine hanno fatto i nostri profili, gli animali, il baule e tutto il resto?

Rimossi, la maggior parte di quello che avevamo non è destinato a ricomparire. Per questo ci hanno dato la possibilità di stampare un "certificato" della nostra avventura sul vecchio Pottermore, per conservare un ricordo di quello che abbiamo dovuto salutare.
Se non avete avuto la possibilità di salvarlo con successo e avete conservato i vostri dati in altri modi, possiamo realizzarlo noi. Per maggiori dettagli leggete questo articolo: Certificato di Pottermore, cosa fare se non l'avete scaricato

Ci si può registrare in Pottermore, anche con il vecchio nome utente?

Per ora no, ma in futuro tornerà una forma di registrazione, e sembra che potremo usare il nostro account. Credo sia da intendersi come il nostro nome utente e password, non che torneranno i profili completi di baule e dispensa di pozioni.

E i test per lo Smistamento e la Bacchetta?

Per ora non ci sono, tuttavia sembra certo che nei prossimi mesi torneranno.
Come detto sopra, avremo nuovamente la possibilità di registrarci, di essere Smistati e di ricevere una Bacchetta. Non sappiamo se avremo le precedenti Case di appartenenza e bacchette, o se dovremo rifare tutto daccapo. Ai posteri l'ardua sentenza.

Cosa sapete del Test per il Patronus?

Al riguardo abbiamo buone notizie: insieme ai test di smistamento e bacchetta, pare che nei mesi a venire verrà inserito anche il test per scoprire finalmente il proprio Patronus!
Tuttavia dovremo aspettare ancora: a un anno dalle prime indiscrezioni, l'attesa non è ancora terminata, anche se il termine "prossimi mesi" potrebbe finalmente rassicurarci.
In ogni caso, per ora su Pottermore non c'è alcun test.

E ora, spazio alle domande che vi ronzano in testa e alle quali non abbiamo ancora dato risposta!

58 commenti:

  1. Ecco un'altra interpretazione!

    Cos'è successo in pottermore?
    E' cambiato in peggio!O almeno per ora...

    Quindi cosa c'è ora in pottermore?
    Non si sa, è tutto in inglese!

    Perciò i momenti della storia di Harry non si possono più esplorare?
    Purtroppo no, ci sono alcuni ma per il momento sono solo in inglese.

    E i duelli? Le pozioni? La coppa delle case?
    Non ci sono più!!!!!! :-( :-(

    E i contenuti esclusivi scritti da J. K. Rowling per il vecchio pottermore?
    Se ci sono, sono in inglese.

    Perchè non riesco a impostare la lingua italiana?
    Perchè è tutto in inglese per ora! :-(

    Che fine hanno fatto i nostri profili, gli animali, il baule e tutto il resto?
    Per ora non ci sono, forse torneranno, non si sa...

    Ci si può registrare in pottermore, anche con il vecchio nome utente?
    Purtroppo no per ora.

    E i test per lo smistamento e la bacchetta?
    Per ora non ci sono, ma potrebbero tornare...

    Come sapete del test per il Patronus?
    Perchè lo metteranno, una cosa buona c'è! :-D

    Spero di non essere stata troppo negativa... passo e chiudo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lilly non sei stata negativa, hai semplicemente riassunto in breve! Le domande di questi ultimi tempi sono un vicolo cieco, finiscono tutte in modo insoddisfacente, c'è poco da farci! Ho tentato di abbellirle, ma è un compito ingrato, credimi. *sospiro affranto*

      Elimina
    2. Credo che in questo periodo possiamo solo aspettare e sperare...

      Elimina
    3. Aahahahah ! Purtroppo ci stanno come risposte...!

      Elimina
  2. CharmCastello1100724 settembre 2015 15:29

    Aspetta! Mi è venuta un'idea! E se creassi una rubrica dove ci consigliamo i testi esclusivi più interessanti?
    Ieri sera ho scovato questo:
    https://www.pottermore.com/writing-by-jk-rowling/the-quill-of-acceptance-and-the-book-of-admittance

    Io aspetto ancora le Leggi di Gamp <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Charm, non mi dire che non lo avevi mai letto! XD C'era anche nel vecchio Pottermore! L'idea di commentare e consigliare i contenuti esclusivi mi piace, magari con la traduzione... da valutare sicuramente! ;-)

      Elimina
    2. CharmCastello1100724 settembre 2015 21:57

      Okay, questo è imbarazzante :"D
      Volevo anche far notare che è tornato il contenuto esclusivo sui Famigli.

      Ah! Finalmente ho trovato un'idea decente!

      Elimina
    3. :-P era esterno al sito, lo raggiungevi senza aver fatto il login. Ti ricordi quella barra bianca con tutte le cose che si trovavano in Pottermore? Pottermore today, a quale casa verrai assegnato, quale bacchetta ti sceglierà... c'era anche "esplora un momento della storia", con l'immagine di due gufi in una stanza, e delle finestre sullo sfondo. Se esploravi quel Momento gratuito sbloccavi proprio quel contenuto!
      Si Famigli è tornato, ma ne mancano almeno altri 9, senza contare tutti gli articoli della Gazzetta e Storia della Magia. Hai provato a cercare "Incanto Patronus"? Magari torna col test, nei prossimi mesi. E mancano anche i Thestral. E se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, anche i (brevissimi) contenuti di 5 libri di testo! E così anche la storia recente della Coppa del Mondo di Quidditch dal 1990 al 2014.
      Ecco, ho finito! :'D

      Elimina
    4. Accidenti, era sfuggito anche a me! E io che credevo di aver letto (e salvato) tutti i contenuti inediti! Ma c'era anche in italiano? E ce ne erano altri esterni al sito oltre a questo?

      Elimina
    5. *agita la piuma sopra al registro degli studenti* eh-eh-eh, qui non mi siete stati attenti ragazzi! Era il primo della lista nel nostro elenco dei contenuti esclusivi del vecchio sito! XD
      C'era in italiano ed era l'unico esterno al sito (che io sappia, non ne ho scovati altri), l'ho scaricato! B-) Se fate i bravi ve lo pubblico!

      Elimina
    6. Grazie, sarebbe bello se potessi pubblicarlo! Prometto che faremo i bravi, non useremo le merendine marinare per tutto l'anno!

      Elimina
    7. Ahahaha, molto bene! :-D

      Elimina
  3. Il mio amato corrispondente si è rifatto vivo, e io giuro che sto ridendo da circa un'ora (di disperazione) per le domande che questo tizio prossimo al linciaggio ha scelto accuratamente e alle risposte assurde che ha dato.
    Prima di ogni cosa, ci sono solo due Tweet semi-negativi. Immagino che qualcuno avrà esposto le proprie considerazioni in maniera più seria, ma il corrispondente ha deciso di ignorarle, inserendo invece magistralmente qualcosa di più pacato, da poter zittire subito con due moine. Vediamo:
    1-C'è chi è ansioso di esplorare il nuovo Pottermore in un giorno intero con una taza di té in mano...
    Utopia pura, neanche in un mese ci riusciresti. Comunque, in tutto questo caos immenso, tu ti metti a parlare di biscotti... da noi i Ginger snap non ci sono; dite che con i Pan di Stelle riuscirei lo stesso a capirci qualcosa di Potterbore?
    2-Primo commento negativo, e qui scatta l'applauso. Qualcuno fa notare che Non c'è magia in Pottermore.
    Il mio amato corrispondente cosa fa? Invita l'utente a rileggere cosa la Rowling ha detto (Come se solo perché lo ha detto lei, noi dobbiamo scodinzolare come cani), a fantasticare sul Patronus (Tipo zuccherino di consolazione). Gran bella risposta, un genio.
    Anche un altra ragazza afferma che Pottermore è uno schifo... LUI cerca prima di ingraziarsela scherzando sull'uso che ha fatto del Caps Lock, o poi scommette che il nuovo sito gli piacerà di più... No, ti ha detto che non le piace, rispndi alla domanda che ti ha fatto e non tergiversare.
    Ma le vere risate me le sono fatte quando ha chiesto al Corvo che lavoro facesse, e quando ha consigliato di mangiare cioccolata se il nuovo Potterbore ci fa sentire male, tanto da richiedere aiuto medico...
    No, va be', credo fortemente di odiarlo. Io questo tizio non lo sopporto. Alcuni se lo vogliono sposare, ma a me induce orticaria solo al pensiero. Ho trovato il mio nuovo obbiettivo in Potterbore, aspettare le stupidagini che pubblica questo tizio/tizia e farmi due risate... Atroce, veramente atroce...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha, si l'ho letto stamattina, per poco scaglio il telefono in strada!
      Come ho risposto a un'altra persona prima (mi compiaccio delle mie geniali (?) risposte, sono proprio vanitosa), quanto deve essere sublime essere il Corrispondente di Pottermore! Gli consente di prenderci bonariamente in giro, guarda che è un bel lavoro.
      Poi magari scopriremo un giorno che ha un copione anche lui, come gli altri attori della Warner, e magari è sottopagato. E allora anche l'ultimo baluardo di folle ironia crollerà miseramente. Mondo randagio! Direbbe Messer Stregatto. *scuote la testa*

      Elimina
    2. Ohggesù ... fa pure ironia con Lupin...

      Elimina
    3. CharmCastello1100724 settembre 2015 22:02

      Per me è Allock/Lockhart. Scemo uguale :)

      Elimina
    4. Ehi è vero, lo stile è quello! :-D

      Elimina
  4. spero che un giorno rimetterete il negozi a diagon alley la coppa fra case che alla fine sono le cose piu
    belle lo spero tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CharmCastello1100724 settembre 2015 22:03

      Ma questa Guida non è gestita dallo Staff di Pottermore :)

      Elimina
  5. CharmIncantesimo1904928 settembre 2015 16:21

    In questo momento la cosa che mi da' più fastidio è la lingua unicamente in inglese... Non posso passare i pomeriggi a cercare di tradurre tutto quello che vorrei leggere sul nuovo Pottermore, per cui...niente da fare, almeno per me. Posso solo passare ogni tanto a vedere cosa scrivono i nostri amici Pietra ed Eileen, almeno loro non sono cambiati e continuano a fornirci informazioni preziose!
    Baci, Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara almeno questo posso garantirtelo: non finiremo mai a scrivere in inglese! Nella peggiore delle ipotesi lo Stregatto potrebbe scrivere in miagolese, vigilerò perché questo non accada! :-D

      Elimina
    2. CharmIncantesimo1904928 settembre 2015 21:28

      Ma questo non sarebbe un problema... a casa ho due splendidi madrelingua miagolesi, sarebbero felici di aiutarmi a capire lo Stregatto (sotto lauta ricompensa in cibo, ovviamente!;))

      Elimina
    3. Ancora meglio, il nostro miagolante co-blogger sarà felice di essere lasciato miagolare in pace! :-P

      Elimina
  6. StregaAuror (ex)28 settembre 2015 20:37

    Incredibile questo articolo! Devi aver passato la fine settimana connessa a Pottermore!
    Anch'io penso che con questo Pottermore abbiano preso una bella cantonata! Quello che desiderano gli amanti di Harry Potter è di sentirsi parte del suo mondo, non una serie di informazioni asettiche. Certo, i contenuti esclusivi della Rowling sono importantissimi, ma come ha detto chiaramente un utente, in questo nuovo Pottermore non c'è magia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh no, ho solo raccolto le domande che mi avete posto qui nel blog e messo insieme! Pottermore mi innervosisce ancora perché non trovo un ordine, scorro le pagine ma non riesco a soffermarmi molto sugli articoli, sto sviluppando una preoccupante allergia al sito! :-D

      Elimina
  7. mamma mia che tristezza... adesso tutti gli amici che avevo trovato non li potro contattare piu',:-(...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao HexRain,
      il mondo magico è piccolo come quello babbano, magari nella nostra chat apparirano....prima o poi! Tuo Stregatto.

      Elimina
  8. Mi mancherà un sacco il vecchio Pottermore, e l'ho anche scoperto molto tardi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Giulia,

      l'unica cosa che possiamo offrirti è un assaggio nella "Vecchia Guida" alto, (clicca sull'icona pensatoio) una specie di museo di cultura potteriana fatto magistralmente da Eileen e, naturalmente, la fanfiction della Quinta Casa! Tuo Stregattaccio.

      Elimina
    2. Ciao Giulia! Siamo fortunati ad averlo conosciuto in tempo, è stata una esperienza unica! ;-)

      Elimina
  9. Sto lontana da pottermore x un po' e cosa succede quando ritorno???!!!??tutto diverso mi sento persa dove sono andata a finire io ero Reginamogano18280

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ReginaMogano, purtroppo i nostri profili sono andati perduti... avevi scaricato il certificato coi tuoi dati? Se non lo hai fatto e te li ricordi possiamo realizzarti noi l'attestato-ricordo! Leggi pure qui se ti interessa: http://pottermoreguida.blogspot.it/2015/09/certificato-di-pottermore-cosa-fare-se.html
      :-)

      Elimina
    2. Miao Weeping Willow,
      bentornata! Se non conosci la fanfiction della Quinta Casa, ti inviamo a leggerla e a lasciare i tuoi commenti sotto i capitoli!
      Tuo Stregatto che porge la zampetta.

      Elimina
  10. Ora quando lo apro vedo che vabbe è scritto in inglese e ci sono delle cose da leggere e basta. Non più giochi, test ecc, non è più un gioco online ormai. Quando tornerà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gioco purtroppo non tornerà, hanno detto che rimetteranno i test ma ancora non c'è una data. Si vive alla giornata!

      Elimina
  11. Patronuspipistrello23328 novembre 2015 09:13

    Spero facciano subito qualcosa, questo Pottermore non mi piace affatto. Niente più duelli, profilo, case, magie, niente di niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao PatronusPipistrello,

      miagolamente d'accordo con te, almeno il test patronus per Natale! Tuo Stregatto che ti invita a leggere la fanfiction della quinta casa!

      Elimina
  12. Molto probabilmente la mia è una domanda stupida ,ma io ho dei problemi con il nuovo sito non ci capisco niente!!!Qualcuno mi puo spegare com edevo fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emily, nel nuovo sito c'è soltanto da leggere, non ci si può registrare (per ora), e il gioco è stato interamente rimosso. Prossimamente potremo registrarci e fare i test (con l'aggiunta di quello per sapere il Patronus), ma non si sa ancora quando e cosa ci sarà effettivamente.
      Insomma, per ora c'è solo quello che vedi, ossia articoli dello staff di Pottermore, immagini anche dei film, testi inediti del vecchio Pottermore e alcuni brani estratti dai libri. :-)

      Elimina
  13. salve a tutti e scusate ma avrei un paio di cose da chiedere sperando che voi mi possiate dare delle delucidazioni. in primis mi chiedevo, dato che non sono ancora riuscito a capirlo, se gli e-book presenti sul nuovo pottermore(nella sezione pottermore shop, in italiano) son differenti dai libri che mi posso comprare in libreria? e se sì, in cosa?
    inoltre ho saputo che alcuni contenuti esclusivi della Rowling sono stati cancellati e l'idea di perdermeli (dato che non ne ho mai letto neanche uno) mi affligge T.T c'è per di più la "meravigliosa" novità che presenta l'interezza del sito in inglese e non essendo io un traduttore ne un grande intenditore della lingua temo di non riuscire a godermeli al meglio, quindi sapete per caso dove posso trovare tutti i contenuti esclusivi presenti nel vecchio pottermore, in italiano, e dove potrò trovare le traduzioni per i nuovi?
    grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dodobananito!
      Dunque, gli ebook dello shop dovrebbero essere quelli originali senza aggiunte di sorta. Quello che è cambiato è che i libri elettronici non sono più un'esclusiva dello shop di Pottermore: da circa due mesi si possono acquistare dei libri elettronici arricchiti anche sull'Apple store, quindi solo per chi ha iPhone, iPad eccetera.
      Questa seconda tipologia di iBooks è stata arricchita con i momenti animati che erano presenti in Pottermore fino a settembre, oltre a estratti dei contenuti esclusivi e immagini aggiuntive. I Momenti non sono interattivi, quindi non puoi interagirci, puoi solo guardare le animazioni, qualora ve ne fossero. Il testo comunque è sempre quello originale, cambia solo l'aggiunta di immagini e qualche breve trafiletto estratto appunto dai testi inediti di Pottermore.

      Quanto ai testi inediti, noi abbiamo iniziato a pubblicarne alcuni in italiano, puoi raggiungerli dal nostro menù cliccando sulla voce "Scritto da J.K. Rowling". Col passare del tempo abbiamo in programma di pubblicarli tutti! Finora in Pottermore è stato pubblicato un solo nuovo testo inedito relativo alla Famiglia Potter (oltre a quasi tutti quelli vecchi), lo abbiamo già pubblicato tradotto da noi.
      Abbiamo salvato anche i contenuti che non sono stati riportati nel nuovo sito, quindi se vuoi tornare a trovarci in futuro potresti leggerli.
      Qui trovi l'elenco completo dei testi inediti: http://pottermoreguida.blogspot.it/2015/10/testi-inediti-di-jk-rowling.html
      Qui invece la nostra traduzione (amatoriale) del testo inedito sui Potter: http://pottermoreguida.blogspot.it/2015/09/la-famiglia-potter-contenuto-esclusivo.html
      Spero di esserti stata d'aiuto, in caso siamo qui! :-)

      Elimina
    2. Grazie mille Eileen!
      Esattamente ciò di cui avevo bisogno! Guida a pottermore si è guadagnata un posto tra i miei preferiti. Grazie ancora per le delucidazioni,ora vado a leggermi Cronache della Quinta Casa di Hogwarts. ;-)

      Elimina
    3. Figurati! Ho dimenticato di dirti che nel mese di ottobre (puoi usare il gadget dell'archivio a destra per fare prima a trovarlo) abbiamo pubblicato due post relativi agli iBooks e alle anteprime gratuite che ho scaricato. Non li abbiamo acquistati, quindi potrebbero esserci altre cose da scoprire che invece ignoriamo, comunque possono darti un'idea!
      Buona lettura! :-)

      Elimina
    4. io vorrei iscrivermi a pottermore (per la prima volta) come devo fare? quando sarà possibile iscrivermi?????

      Elimina
    5. Miao a te,

      al momento Pottermore non fa iscrivere, nè restituisce i profili a chi era iscritto nel vecchio pottermore.
      Potrebbero esserci novità in tal senso nel corso del 2016, ma nessuno sa quando.
      Sappiamo solo che la Rowling ha lasciato, in un suo commento, più di una speranza.
      Tuo Stregatto.

      Elimina
  14. Ciao a tutti!
    Scusatemi, ho scoperto da poco il cambiamento di Pottermore (sono ancora sotto shock....).
    Mi stavo già per fustigare per aver rimandato tanto a lungo il salvataggio dei vari contenuti inediti quando ho letto che li pubblicherete qui (grasssie amigo!). Vorrei chiedervi se ci sarà modo di fare la stessa cosa con le immagini dei Momenti...quei disegni mi piacevano tantissimo, ma li ho salvati solo fino al sesto libro...qualcuno ha quelli dell'ultimo? Io posso mettere a disposizione quelli che ho...sul sito nuovo è un delirio trovarli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco, lo abbiamo già fatto! Osserva il nostro menù in alto, sotto alla voce "Immagini di Pottermore" trovi il collegamento a sette articoli, uno per libro, con le immagini dei Momenti che abbiamo trovato nel nuovo sito. Sono in ordine cronologico, spero ti possano essere utili! ;-)

      Elimina
    2. Ah! Mitici!!!!!
      Scusate il disturbo inutile allora!
      Ho notato di avere qualche immagine che manca, vi possono essere utili? Se sì come faccio a mandarvele?
      Un'altra cosa, avete anche per caso salvato da qualche parte i testi che si leggevano quando si era ammessi alla propria casa? Erano interessantissimi e anche il salvataggio di quelli l'ho rimandato troppo a lungo....siiiigh.....

      Elimina
    3. Grazie Francesco, abbiamo anche noi tutte i Momenti del vecchio sito, per quegli articoli però abbiamo scelto di utilizzare solo le immagini scovate nell'attuale Pottermore. Questo perché le immagini sono più grandi e dettagliate, e un po' per provare a usare questo nuovo sito ancora estraneo.
      Per informazioni in merito ti suggerisco di leggere questo post:
      http://pottermoreguida.blogspot.it/2015/11/artwork-dei-momenti-nel-nuovo.html

      Invece per i benvenuti delle Case ti rimando alla voce del menù "Vecchia Guida", ossia questa pagina:
      http://pottermoreguida.blogspot.it/2015/09/pottermore-1-dal-31-luglio-2013-al-21.html
      Scorrendo l'elenco fino in fondo troverai la voce "Luoghi di Pottermore", sotto a cui sono elencate le due parti di Diagon Alley e le quattro Case. In questi ultimi articoli trovi in calce il testo completo del messaggio di benvenuto.
      Spero tu abbia capito le indicazioni del nostro labirintico blog, in caso contrario chiedi pure e ti metto gli indirizzi dei 4 post! :-)

      Elimina
  15. Miao a tutti! Vorrei chiedere: ma quindi nel nuovo Pottermore non ci saranno più giochi? E non si potrà più viaggiare per Diagon Alley?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luna! Per certo posso dirti che non ci saranno più le pozioni e i duelli del vecchio Pottermore, poi non sappiamo ancora se metteranno qualcos'altro oltre ai test di Smistamento, Bacchetta e Patronus. E' tutta un'incognita!
      Comunque il vecchio sito sembra destinato a non tornare, quindi niente Diagon Alley e spese pazze, non vedremo mai il negozio del Quidditch, sigh!

      Elimina
    2. Sigh!Volevo entrare almeno una volta nel negozio di Quidditch! Vabbè, speriamo che il sito ci ricompensi con qualche altra attività! Grazie Eileen,miao!

      Elimina
  16. StregaAntilupo74658 gennaio 2016 12:41

    ciao, vi attendo con ansia. Spero che possiate tornare presto attivi come prima.

    RispondiElimina
  17. news? siamo quasi a febbraio, ancora niente? :c

    RispondiElimina
  18. Bah staranno male per indigestioneee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Anonimo,

      portiamo felina pazienza! Tuo Stregatto

      Elimina
  19. SangueVeggente1930628 gennaio 2016 02:36

    Salve e Meow a tutti,
    Ho scoperto solo ieri sera la scomparsa del Pottermore che tanto adoravo...Ci sono rimasta a dir poco male e alla vista di ciò che è al momento, non posso che scuotere la testa inorridita. Non sapendo cosa fosse successo, ho iniziato a cercare, così che sono finita qui ed è stata una fortuna. Spero che il nuovo sito sia migliore del precedente, anche se da ciò che ho letto sarà difficile.. Sinceramente non condivido la scelta di eliminare giochi ed eventi come la coppa delle case, i duelli e le pozioni, girare e acquistare a Diagon Alley, per non parlare del negozio di Quidditch..erano tutti elementi che davano al sito/gioco la sua "magia". Insomma..secondo me, era perfetto così come era, avrebbero dovuto limitarsi ad aggiornare quello. Se dovesse diventare solo una raccolta di test e informazioni extra come gli articoli che ci sono ora, sarebbe veramente noioso e se pensano che all'utente più adulto possa piacere, credo si sbaglino di grosso.
    Mi scuso per l'eccessiva negatività ma sono ancora troppo shockata e amareggiata per poter pensare diversamente.
    Voglio farvi i miei sinceri complimenti per il sito, è veramente ben fatto e ricco di vere perle. Ovviamente vi scrivo con il mio nick da studentessa.

    Voglio concludere con: Speriamo Bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SangueVeggente1930628 gennaio 2016 16:27

      Si può dire che...li abbia Evocati! :D

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3