Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

giovedì 16 giugno 2016

Curiosità sui film della saga su Lumos.it!

Curiosità sui film su Lumos.itSono passati quasi 5 anni dall'uscita dell'ottavo, e ultimo, film della saga di Harry Potter, tuttavia ancora oggi vengono svelati aneddoti e curiosità sulla storia cinematografica del maghetto con la cicatrice.
Lo sapevate che il sito Lumos.it ha un intero filone di articoli dedicati all'argomento?

Ad esempio, sapevate che in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, il regista Alfonso Cuarón voleva introdurre dei personaggi piccolissimi, che saltassero sui tasti del pianoforte in una scena?
J.K.Rowling lo vietò assolutamente, affermando che quei personaggi non avevano niente a che vedere con i suoi libri.

Parlando di Harry Potter e il Calice di Fuoco invece, abbiamo scoperto che per il drago Ungaro Spinato, avversario di Harry, venne creato un robot in scala in grado anche di sputare fuoco!
Nella realizzazione di questa creatura fantastica vennero sfruttate alcune parti di un'altra mostruosa creatura apparsa nella Camera dei Segreti, ossia il Basilisco.


Potete trovare tutti gli articoli a tema nella rubrica CURIOSITA' DAI FILM, che è in continuo aggiornamento. Solo qualche giorno fa lo staff di Lumos.it ha rilasciato un articolo contenente 5 curiosità dal film Harry Potter e i Doni della Morte.
Inoltre tutti gli articoli sono arricchiti da GIF animate tratte dai film, come quella che vedete sotto tratta da "la Pietra Filosofale":

Oculus Reparo!

Cosa avete scoperto nei loro articoli che ancora non sapevate?! Fatecelo sapere!

3 commenti:

  1. Miao a tutti,

    inutile miagolare che il famoso Lumos è uno dei siti sulla saga Harry Potter, che meglio svolge le tematiche potteriane dei films.

    Posso solo miagolarvi di una cosa che loro non sanno.
    Alla fine del settimo libro, mi presentai alla Rowling e gli miagolai: "Quando ti decidi a parlare della Quinta Casa segreta di Violafucsia?".

    "Di cosa sta parlando?" rispose la Rowling.

    "Di niente, non si preoccuppi,...se è segreta come fa a conoscerla?" miagolai dispettosamente.

    In realtà, volevo solo capire se il mio incantesimo Confundus aveva funzionato bene, ghghghghgh!
    Vostro Stregattaccio.

    RispondiElimina
  2. perchè in pottermor non posso più leggere in italiano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry, da settembre hanno rinnovato completamente il sito, rendendolo una piattaforma per la promozione di prodotti legati alla saga, compresi Animali Fantastici e Cursed Child. Hanno scelto anche di lasciare il sito quasi totalmente in lingua inglese, però potrebbero pubblicare contenuti tradotti come hanno fatto con Storia della Magia nel Nord America (https://www.pottermore.com/collection-episodic/history-of-magic-in-north-america-it).
      Purtroppo non è previsto il rilancio del sito in altre lingue, almeno per ora!

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3