Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

giovedì 2 giugno 2016

Iniziamo oggi la collaborazione con LUMOS.IT!

Icona di Lumos.it nella sidebar di destraCome forse avrete notato, abbiamo inserito nel blog dei banner pubblicitari che rimandano al noto sito potteriano Lumos.it.
Nato nel 2005 come raccolta di informazioni aggiornate sulla saga del maghetto con la cicatrice a forma di saetta, il sito è una vera miniera per potteriani.
Vi troverete articoli sulla vecchia saga, letteraria e cinematografica, news relativamente al film "Animali Fantastici" e allo spettacolo teatrale "Harry Potter and the Cursed Child", approfondimenti sulle carriere degli attori che hanno fatto la storia della saga sul grande schermo, e naturalmente aggiornamenti relativamente ai nuovi lavori di J.K. Rowling.
Ma non solo: c'è anche una rubrica interamente dedicata all'Associazione Italiana Quidditch, alle squadre che ne fanno parte e alle partite del torneo!

Una menzione la merita il forum legato al sito, che trovate all'indirizzo forum.lumos.it, e che contiene una vera e propria Hogwarts virtuale.
Potrete essere smistati dal Cappello Parlante, partecipare alla conquista di punti per l'annuale Coppa delle Case, alla Lumos Quidditch Cup e alle lezioni che vengono proposte dai Professori.

Icona del menù che rimanda a Lumos.itUn sito tutto da scoprire, col quale collaboreremo al fine di mantenere uniti i fan italiani della saga in questo periodo di grandi cambiamenti!
Potrete raggiungerlo cliccando sul banner che trovate nella sidebar di destra, oppure sull'icona che vedete a destra, inserita nel nostro onnipresente menù in alto a destra.
Buona esplorazione!

P.S.: per potervi registrare al forum di Lumos e partecipare al GDR, accedete a questa pagina: http://forum.lumos.it/ucp.php?mode=register



3 commenti:

  1. Ho già dato un occhiata al sito... una domanda sola: ma per essere smistati nelle case e fare tutte le attività bisogna registrarsi vero? Come su potterbore?
    Buona serata,
    LoveGinny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao LoveGinny, esatto! Ho aggiornato il post con il link diretto alla pagina di iscrizione, per chi fosse interessato! ;-)

      Elimina
    2. Ah grazie mille!!! Allora vado a fare un'occhiata ... ;-)
      Vostra LoveGinny

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3