Hem hem! Oggi è il compleanno di uno dei personaggi più nefandi della saga letteraria. L'odiosa Dolores Jane Umbridge.
Inutile ricordare l'elenco delle sue malvagità perpetrate quando era in carica al Ministero della Magia e a Hogwarts, sono indelebilmente dipinte nella nostra memoria di lettori e spettatori della saga.
E' l'unico personaggio malvagio, oltre a Voldemort, ad aver inflitto una cicatrice permanente a Harry. Ricorderete infatti la scritta che gli aveva fatto incidere sulla mano con la piuma per i castighi da lei stessa inventata: "Non devo dire bugie".
Per un certo periodo è stata in possesso di un Horcrux, niente meno che il leggendario Medaglione di Salazar Serpeverde. Da notare che non ha mai compreso la reale provenienza del manufatto, poiché lo sfruttava per far credere di essere imparentata con la famiglia Purosangue Selwyn, adducendo a sostegno della sua tesi che la "S" di Serpeverde fosse in realtà l'iniziale di Selwyn. Una curiosa mancanza, da parte di una studentessa della Casa di Hogwarts fondata dal grande Salazar.
Maggiori informazioni si trovano nel contenuto esclusivo contenente la sua biografia, oggi ci limitiamo a osservarla nel suo ufficio a Hogwarts, dove ha rivestito la carica di insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure, poi di Inquisitore Supremo, e, alla fine dell'Ordine della Fenice, addirittura Preside della scuola.
Nella scena che vediamo sopra è a proprio agio in mezzo a piattini con gattini animati, pizzi, tendine rosa e tessuti floreali.
Dobbiamo però confessare che, a noi, piace di più ricordarla così:
Il memorabile momento, inserito nel nuovo Pottermore, in cui Pix la congedò da Hogwarts come si meritava, ossia colpendola alternativamente con un bastone e una calza piena di gesso!
Sappiamo per certo che il bastone era stato impudentemente requisito alla professoressa McGranitt dal nostro Signore del Caos, ma per quanto riguarda il calzino? Veniva dalle scorte personali di Silente, o forse da quelle del nostro incorreggibile Stregatto?! A voi la scelta!
P.S. Miagolante: a seguito della diffamazione felina, dello sfruttamento (anche d'immagine), e del maltrattamento dei gattini magici nei piattini di Dolores, l'Ordine di Gattaca ha chiesto al Wizengamot di infliggerle il massimo della pena per tale tipo di condotta.
Dal momento che la Umbridge non riusciva più a trovare lavoro, stante la sua malvagità, il Supremo Tribunale Magico ha pietosamente condannato a vita tale strega, a un lavoro socio-magicamente utile: ripulire le lettiere del Gattile di Diagon Alley senza usare la bacchetta.
Miao a tutti,
RispondiEliminaleggendo più e più volte tutti i libri di Harry Potter, sono arrivato a questa conclusione su Pix: è un valore didattico aggiunto!
Vostro Stregattaccio che ha suggerito di prendere il bastone della McGranitt a Pix.
nubile... chissà perché
RispondiEliminaMiao Bellatrix,
Eliminaanime solitarie incomprese, ghghghgh!