Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

giovedì 26 gennaio 2017

Buon compleanno... Gilderoy Allock!

Oggi si festeggia il compleanno di un professore di Difesa Contro le Arti Oscure, in particolare dell'assegnatario della cattedra in Harry Potter e la Camera dei Segreti: Gilderoy Allock (Lockhart in originale)!

Scheda di Gilderoy Allock

Abbiamo parlato della materia che era stato chiamato a insegnare in più occasioni. Ad esempio nel commento al contenuto Materie della Scuola di Hogwarts, dove abbiamo approfondito anche il tema dei docenti. Trovate altre informazioni nel commento al contenuto Le Forze Oscure: guida all'autoprotezione, dove si parla dei libri di testo specifici per Difesa Contro la Arti Oscure.

Contrariamente alle nostre abitudini, oggi non faremo un approfondimento sul personaggio, quindi chiudiamo qui il post. Questo perché abbiamo preferito lasciare la parola a J. K. Rowling!
Tornate nel blog domani pomeriggio, perché vi proporremo la biografia di Gilderoy Allock, scritta proprio dalla sua creatrice.
Appuntamento a domani per scoprire tutto ciò che sappiamo del secondo insegnante di Difesa Contro la Arti oscure di Harry!

3 commenti:

  1. Miao a tutti,
    se qualcuno desidera portare regali alimentari al Professor Allock, al San Mungo, dateli pure a me, tanto lui non si ricorderebbe di mangiarli, ghghghgh!
    Quale spreco miagoloso!
    Vostro Stregatto che prepara la carta regalo al profumo di erba gatta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcuno lo prendo pure per me!!

      Elimina
    2. Miao Lilly,
      buon sangue di Stregatta non mente mai, ghghgh!

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3