Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

sabato 19 settembre 2015

Buon compleanno Hermione!

Eccoci qui a festeggiare la nostra Grifondoro (quasi Corvonero) preferita, Hermione Jean Granger. Auguri!
Oggi sarebbe il suo 36 esimo compleanno, e anche J.K. Rowling non ha mancato di farle gli auguri su Twitter, non senza un velo di malinconia: le manca scrivere di Hermione.
A noi fan sicuramente manca leggere di lei, quindi direi che possiamo capirla, almeno in parte!

Lo staff di Pottermore ha scelto di omaggiarla con una delle sue frasi migliori, che è la seguente:
Buon compleanno Hermione!
«Solo perché tu possiedi la varietà di emozioni di un cucchiaino non significa che siamo tutti così»
(da Harry Potter e l'Ordine della Fenice)
Io preferisco questa, credo che ormai sia iconica, anche grazie all'interpretazione che ne ha fatto Emma Watson nel film:
«Spero che siate soddisfatti di voi stessi. Avete corso il rischio di essere uccisi... o peggio ancora, espulsi. E ora, se non vi dispiace, io vado a letto»
(da Harry Potter e la Pietra Filosofale)
Può sembrare un'esagerazione ritenere l'espulsione peggio della morte, ma è da capire: per lei l'espulsione significa il ritorno a un mondo irrimediabilmente babbano, credo che siamo tutti d'accordo che è un destino assolutamente rivoltante!


Di Hermione sappiamo praticamente tutto: ha un nome complicato da pronunciare (Her-my-oh-nee, come aveva chiarito a Krum durante il Ballo del Ceppo); è l'unica del trio ad essere tornata a Hogwarts per terminare i propri studi dopo la fine di Voldemort; sta facendo carriera al Ministero della Magia; si è sposata con Ron, col quale ha avuto due figlio, Rose e Hugo.

Chissà cosa penserebbe lei della chiusura della nostra Hogwarts virtuale. Probabilmente apprezzerebbe la creazione di un'enciclopedia sul suo Mondo Magico, e forse come noi auspicherebbe di trovarci informazioni complete e sempre aggiornate.
Ma rinunciare ai libri di pozioni e incantesimi... ecco, questo non ce la vedo proprio a digerirlo!

12 commenti:

  1. Auguri di buon compleanno alla migliore di tutti! Perché senza di lei Harry e Ron non sarebbero vivi probabilmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto probabile! Avrebbero finito i loro giorni come antipasto per un Tranello del Diavolo, tanto per dirne una. Non si contano le volte che Hermione ha salvato la pellaccia a quei due, un compito ingrato nella maggior parte dei casi! :-P

      Elimina
    2. Cercherò di vedere la cosa in modo positivo! Dai! Avremo un sacco di risposte! Tre volte i contenuti dei libri! Yuppi!

      Elimina
  2. Auguri Hermione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Auguri Hermione����

    RispondiElimina
  4. Mi manca la vecchia guida!!!!! vorrei che non aveste cancellato i post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice non abbiamo cancellato niente! Abbiamo solo pulito il menù per non fuorviare chi ancora spera di riavere il vecchio sito.
      Puoi fare un tuffo nei ricordi visitando questo post: http://pottermoreguida.blogspot.it/2015/09/pottermore-1-dal-31-luglio-2013-al-21.html
      ;-)

      Elimina
    2. Ciao ! è da un sacco che seguo questo sito siete fantastiche! La questione è che ho provato a digitare il post leggendo questo messaggio ma mi scrive che nel blog non esiste.
      ????????? :ù P.S. Ho visto Pottermore e non mi piace.

      Elimina
    3. Allora clicca in alto nel menù, la scritta "Vecchia Guida": si apre un post contenente tutte i collegamenti alle pagine del nostro ormai obsoleto vademecum, spero che così lo trovi! :-)
      PS: non piace neanche a me! :-P

      Elimina
  5. Concordo, è veramente orribile il nuovo pottermore. Non ci capisco più niente, non ritrovo più il mio lato di studente di hogwarts nel mondo! È ormai un sito inutile.

    RispondiElimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3