Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

mercoledì 10 febbraio 2016

Harry Potter and the Cursed Child sarà anche un libro!

La conferma è arrivata nella giornata di oggi, per la gioia di tutti i bibliofili: lo spettacolo teatrale intitolato "Harry Potter and the Cursed Child", ottavo capitolo della saga del maghetto ormai adulto, avrà una trasposizione cartacea!

L'ottava storia. Diciannove anni dopo.


Attenzione, come avevamo anticipato in questo post: L'ottavo libro di Harry Potter: cosa c'è di vero?, non si tratterà di un romanzo vero e proprio, ma semplicemente della pubblicazione del testo teatrale che verrà messo in scena a Londra a partite dall'estate del 2016.
Ci sarà sia una versione cartacea sia una digitale, e inizialmente conterrà il testo teatrale che verrà usato per le anteprime dello spettacolo. Questo significa che potrebbero sorgere variazioni col tempo!
Quindi la prima sarà una "edizione di prova speciale", alla quale farà seguito un'edizione da collezione definitiva. Entrambe, in ogni caso, nella forma di testi teatrali, NON romanzi.
Abbiamo anche saputo che il volume della prima edizione sarà di 320 pagine... un bel tomo!

L'edizione di prova, o più precisamente la "Special Rehearsal Edition" dello script in eBook sarà disponibile sullo shop di Pottermore a partire dalle ore 01:01 del 31 luglio 2016 (00:01 ora di Londra). In alternativa, è già disponibile in prevendita presso i principali rivenditori di eBook.

Ci saranno anche altre pubblicazioni nei mesi a venire:
  • nel 2017 (XX anniversario della pubblicazione nel Regno Unito) verranno date alle stampe quattro edizioni speciali della Pietra Filosofale, personalizzate per le quattro Case di Hogwarts;
  • sempre nel 2017, ci sarà una nuova edizione ampliata di "Gli Animali Fantastici: dove trovarli", con nuovi contenuti scritti da J.K. Rowling, e riedizioni in nuovi formati anche degli altri due libri della biblioteca di Hogwarts (Il Quidditch attraverso e secoli e Le Fiabe di Beda il Bardo);
  • nell'ottobre del 2016 uscirà "Harry Potter e la Camera dei Segreti" illustrato da Jim Kay.
Tutto questo, in lingua inglese! Per l'italiano ancora non abbiamo notizie, speriamo di ricevere rassicurazioni su traduzioni tempestive.

8 commenti:

  1. Miao a tutti,

    cuccioli belli e cuccioli grulli, che se li fa se li trastulli! ghghghghgh!!!

    Ma povero Harry, non bastava Voldemort e Ginny, anche un figliolo con il cervello un po' oscuro, miao! Muahahahahahah!!!

    Vostro Stregatto a favore delle cucciolate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, Harry ha un po' di sfiga... ma come dice lui "non sono io che cerco guai, sono i guai che cercano me!" :D

      Io sono in attesa per la pubblicazione dei libri, specialmente di the cursed child e della nuova versione di anuimali fantastici:dove trovarli!

      Expelliarmus

      Elimina
    2. Miao Expelliarmus,

      hai ragione felina da vendere! E speriamo che lo pubblichino anche in lingua italiana, perlomeno miagolante!
      Tuo Stregatto pronto all'assalto in libreria.

      Elimina
    3. Pietra,
      ti devo confessare che io l'ho già ordinato! Farò uno sforzo e melo leggerò in inglese, ma nmon posso aspettare sapendo che è mgià in vendita...XD

      Miagola e saluta,
      Expelliarmus

      Elimina
  2. Che gioia! Finalmente farranno il libro cartaceo.So che per adesso si tratta di testi teatrali,che non sono neanche stati publicati,ma è comunque il segno che prima o poi avremo un ottavo libro della saga vero e proprio. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Griffyndorina!
      Io non credo che ne farà un romanzo, sai? Secondo me resterà in forma di testo teatrale, mentre vedo più probabile un tour mondiale dello spettacolo. In svariati anni a venire ovviamente! Credo che il suo obiettivo sia ampliare il pubblico: prima libri e cinema, poi un po' di web con l'ex Pottermore, ora cinema e teatro, e in futuro... il tanto di moda Netflix, con una serie online? O chissà che altro. :-)

      Elimina
    2. Una serie televisiva? sarebbe fantastico! Anche se a me basta qualsiasi cosa di accettabile su HP!
      Expelliarmus

      Elimina
  3. Ciao a tutti, ho appena letto questo post e ... che bello! Io (in genere) preferisco sempre avere qualcosa di cartaceo, anche se in inglese, ma almeno ci sarà una "specie di libro"... voi che ne pensate? Ma più che altro sono curiosa per la "rielaborazione" della Pietra Filosofale per le 4 case: cosa ci aspetterà?
    Un abbraccio,
    LoveGinny

    RispondiElimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3