Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

domenica 30 ottobre 2016

Buon compleanno... Molly Weasley!

Oggi compie gli anni la forte e generosa mamma del clan Weasley: tanti auguri a Molly Weasley, nata Prewett!

Scheda di Molly Weasley

Se non avete mai sognato di riempirvi il pancino con i suoi deliziosi manicaretti, avete qualcosa che non va!
Ma Molly è molto più di un'ottima cuoca.
Ha un cuore grande, tanto grande da farci stare un marito, sette figli, e anche coloro che hanno la fortuna di conoscerla.
Certo, sa anche essere severa: nessuno di noi potrà mai dimenticare la Strillettera inviata a Ron al secondo anno!

Ron e l'"amorevole" Strillettera!
Ron e l'"amorevole" Strillettera!
Prende a cuore Harry come se fosse suo figlio, consapevole che nella sua giovane vita ben poche persone gli hanno dimostrato affetto; di certo nessuno lo ha fatto fino agli 11 anni, se si eccettua il suo primo anno di vita a Godric's Hollow.
Harry assiste all'indiscutibile prova del suo affetto nell'Ordine della Fenice. Molly affronta un Molliccio al Numero Dodici di Grimmauld Place, ma non riesce a liberarsene perché la creatura assume forme troppo sconvolgenti: le mostra i membri della sua famiglia morti, e tra questi si trova anche Harry.
Qui sotto la vediamo in un momento meno angosciante, mentre guida i ragazzi a caccia di Doxy!

La signora Weasley e il suo esercito di Caccia-Doxy
La signora Weasley e il suo esercito di Caccia-Doxy
Accoglie Hermione come una figlia, anche se con una piccola parentesi di diffidenza a causa degli articoli-spazzatura di Rita Skeeter.
Prende sotto la sua ala Tonks, quando soffre per amore di Remus.
E nonostante un inizio reticente, e forse un po' burrascoso, alla fine accoglie a braccia aperte anche la fidanzata di Bill, la bellissima Fleur Delacour.

Non è solo Ron a farla disperare, anzi: ricordate la sua strenua battaglia contro l'attività dei Tiri Vispi Weasley? Alla fine hanno vinto i gemelli Fred e George, ma la sua espressione davanti al cartellone pubblicitario... resta impagabile!
Perché hai paura di Tu-Sai-Chi?
MEGLIO aver paura di
NO-PUPÙ-NO-PIPÌ!
La Sensazione di Occlusione
che Stringe la Nazione!
Tiri Vispi Weasley

Come sfondo alla sua scheda abbiamo scelto un Momento particolarmente toccante, da Harry Potter e il Calice di Fuoco.
Molly WeasleyHarry ha da poco assistito all'assassinio di un suo compagno e al ritorno di Lord Voldemort. È sopravvissuto all'ennesimo scontro con il Mago Oscuro più temuto, ha visto le ombre dei suoi genitori uscire dalla bacchetta del nemico che li ha uccisi.
Come se non bastasse, il Ministro della Magia Cornelius Caramell non gli crede e si sbarazza del solo che potrebbe testimoniare la rinascita di Voldemort e potrebbe spiegare tutti gli eventi incomprensibili a partire dalla Coppa del Mondo di Quidditch.
Torna a King's Cross consapevole che la sua vita, la vita di tutti loro, sta per cambiare in modo oscuro, e sulla banchina trova ad attenderlo zio Vernon e la signora Weasley.
Quest'ultima lo abbraccia, confortandolo come solo una madre può fare.

Certo, se ci fosse stato un altro particolare Momento, forse la nostra scelta sarebbe stata diversa.
Quanto sarebbe bello avere un Momento che illustri il duello finale con Bellatrix Lestrange?!
Due donne agli antipodi, e a vincere sarà la strega apparentemente meno versata in duelli all'ultimo sangue, ma con una straordinaria forza dalla sua: l'amore per i suoi cari.

3 commenti:

  1. Miao a Tutti!

    Vi assicuro che come cucina le salsicce Molly, non le cucina nessuno!
    Molly è molto amica di madre stregatta e di Daisy e Eileen, ed è per questo che il frigorifero degli Weasley è l'unico rimasto inviolato nel mondo magico, ghghghghgh!
    Stregatto che apre la porta del frigo Weasley e poi la richiude.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche salsiccia in più per me c'è?? :-)

      Elimina
    2. Miao Lilly,
      miagolerò a Molly di invitarti alla prossima cena, ma non lo miagolare a nessuno!
      Tuo Stregattaccio

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3