Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

venerdì 20 giugno 2014

Annunciate le semifinali della QWC? Forse no

Poco fa sono state finalmente annunciate le date delle attesissime semifinali della Coppa del Mondo di Quidditch 2014!
Il blog ufficiale Pottermore Insider ci ha finalmente aggiornati, ed ecco quando avranno luogo:

USA vs BRASILE: semifinale della QCW

GIAPPONE vs BULGARIA: semifinale della QCW

Preparate in casa Burrobirre e cibarie assortite, lo spettacolo è assicurato!

Aggiornamento del 02 luglio
Dopo un inspiegabile ritardo, sono state pubblicate oggi due nuove date per le semifinali.
Ci scusiamo per l'inconveniente, Insider non era bene informato a quanto pare!

23 commenti:

  1. Miao, è fatta la Bulgaria ha già vinto la coppa del mondo! Io sono il secondo cercatore fantasma della Bulgaria, non ditelo a nessuno! Forza Krum!!! Miagolii bulgari da Pietra Stregatto, sotto l'albergo del Giappone, alle 4 di notte, mentre lancia frastornatori da tutte le parti per non farli dormire. Ghghghghgh!!!

    RispondiElimina
  2. tifo vivamente negli Usa e nella Bulgaria, anche se sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sofi!
      Anche io ho pronosticato USA e Bulgaria, sono impaziente di scoprire se stavolta sono riuscita ad azzeccarle tutte! :-P

      Elimina
    2. Miewooorrr, Come fa a perdere la Bulgaria con lo Stregatto ottavo giocatore invisibile in campo?
      La mia scopa Gattiger è velocissima! Miao d'allenamento, Vostro cercatore di salsicce Pietra Stregatto.

      Elimina
    3. Non vedete l'ora anche voi, di sapere come andrà a finire? Forza USA e BULGARIA, tifo per voi!

      Elimina
  3. BilanciaCastagno2990023 giugno 2014 alle ore 01:38

    La prossima volta, qualsiasi cosa scriviate, aggiungete per cortesia che la Bulgaria vincerà sicuramente perché Pietra Stregatto è in campo anche se non si vede, con tutte le possibili varianti, altrimenti el seuta a dirnelo fin ala finale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, non me ne parlare Bilancia, ormai tifo Stati Uniti per dispetto! :-P

      Elimina
    2. BilanciaCastagno2990025 giugno 2014 alle ore 16:37

      Stati Uniti?!? I giapponesi saranno contenti della fiducia che riponi nella loro squadra... anche perché: "la Bulgaria vincerà sicuramente perché Pietra Stregatto è in campo anche se non si vede".

      Elimina
    3. Stati Uniti perché avevo pronosticato loro e la Bulgaria in finale!
      Prendendo come dato di fatto che la Bulgaria (Stregatto complice) finirà in finale, e illudendomi di avere imbroccato i pronostici almeno stavolta, ne consegue che per fare dispetto a Pietra devo tifare contro di lui! Ok, è talmente contorto come ragionamento che mi sono persa anche io! :-P
      Comunque, ho la sensazione che uno degli infallibili Battitori del Giappone impallinerà Krum prima della fine della partita di domenica, staremo a vedere!

      Elimina
  4. BilanciaCastagno2990026 giugno 2014 alle ore 04:34

    Già, ma se è un dato di fatto che la Bulgaria vincerà la semifinale, proprio non capisco cosa dovrebbe impedire loro di vincere la finale prima di giocarla, permettendoti così di tifare per gli USA, che dovrebbero avere qualche possibilità per ciò. Ammesso anche che il Brasile paghi quel po' di ruggine incrostatasi dopo i quarti, troppe settimane fa. Forse tu puoi provare a spiegarmelo, ammesso lo abbia già chiarito a te stessa?
    Io invece ho l'impressione i battitori giapponesi sprofonderanno nel turbine del gioco bulgaro più dei loro compagni di squadra, e sospetto anche che da questo oceano di scetticismo possano uscire vincenti anche i giapponesi...
    Intanto godiamoci il derby nord-sud americano tra gli abili brasiliani e i rampanti statunitensi, che si giocherà domani (e forse anche dopodomani, domenica, lunedì...), che non potrà che riservare uno spettacolo avvincente ed emozionante.

    "La Bulgaria vincerà sicuramente perché Pietra Stregatto è in campo anche se non si vede"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm...posso avere la domanda di riserva?! Ahahah, mi sono persa! :-P
      E' un torneo talmente denso di sorprese che sinceramente qualsiasi previsione è impossibile, e non ci resta altro da fare che propendere per la squadra che ci ispira più simpatia!
      Oh è vero, hanno programmato la seconda semifinale senza tenere conto che la prima potrebbe durare più giorni...curioso!
      Comunque la mia curiosità è tanta, speriamo ci facciano qualche altra sorpresa!

      Elimina
    2. BilanciaCastagno2990026 giugno 2014 alle ore 15:00

      Per quanto riguarda le partite potenzialmente sovrapposte, ci avevo già pensato nei quarti, dicendo che l'unica possibilità del Liechtenstein per battere gli USA sarebbe stata di far durare la partita due o tre giorni. Sai se fossero state pubblicate le date degli ottavi ancora prima che giocassero? Perché in tal caso si troverebbe un confronto con Liecht-Ciad, che è durata tre giorni...

      Elimina
    3. Ho controllato, e non erano state rese note preventivamente le date delle partite degli ottavi. Semplicemente era stata annunciata una settimana di aggiornamenti giornalieri sull'andamento del torneo. Che poi si è trasformata in 9 giorni vista la "maratona" tra Liechtenstein e Ciad.

      Elimina
    4. Miao, nessuno batte il gattaccio in dispetti.......sputa una palla di pelo sullo zerbino dell'Hotel della squadra USA.
      Il cercatore statunitense scivola e viene ricoverato in infermeria. Muahahahhahah!!!

      Elimina
  5. Mi sapete dire chi ha vinto tra USA e Brasile?
    ScarlattoFolletto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ScarlattoFolletto,
      Purtroppo non lo sappiamo ancora, Insider lo aveva annunciato per il 27 ma per qualche motivo non hanno pubblicato nessun articolo in Gazzetta. Davvero strano!
      Speriamo pubblichino oggi! :-)

      Elimina
    2. BilanciaCastagno2990028 giugno 2014 alle ore 21:06

      I notiziari babbani non parlano di niente che possa essere successo in Patagonia, quindi temo sia successo qualcosa di organizzativo o terroristico interno per cui la reporter non possa inviare gufi... Da dove sono io al momento, in alta montagna, non riesco a ricevere RSN, qualcuno di voi ha provato ad informarsi? Bisogna far partire delle ricerche o cosa? Voglio dire, mezzo mondo magico s'è ritrovato in Patagonia e nessuno riesce a comunicare all'esterno chi abbia vinto? Mi pare improbabile!

      Elimina
    3. Uno sciopero di gufi? O si è ripetuto il misterioso incidente del 1877 in Kazakistan, teatro del "Torneo che nessuno ricorda"?
      E' decisamente strano!

      Elimina
  6. BilanciaCastagno2990030 giugno 2014 alle ore 12:13

    Pietra, visto che tu sei il secondo cercatore fantasma della Bulgaria, e quindi sei necessariamente sul posto, potresti dirci, dato che sicuramente lo sai, con quale punteggio ha vinto le semifinali la Bulgaria e contro chi, tra Brasile e Stati Uniti, vincerà la finale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao, l'allenatore della Bulgaria, mi ha imposto l'incantesimo silentius miagolo stampa. E poi sono un gattaccio dispettoso.
      Per quanto riguarda il punteggio, non saprei dirti, perchè non so cosa ci sia dopo il decimo croccantino, quindi ricomincio a contare, o a pappare da zero.
      Infine, è difficile dire chi abbia vinto tra Brasile e Stati uniti: finchè non sputo il boccino di quella partita, continueranno a giocare all'infinito.
      Mi dispiace, ma devi aspettare a sapere tutto, alla prossima palla di pelo che vomiterò.
      Miao, non vorrei esser il cercatore che l'agguanta, muahahahhahah!!! Tuttavia, cercherò di sputtacchiarla nelle mani del cercatore brasiliano, ma se gli fa schifo e non la prende, non è colpa miao.
      Vostro Pietra Stregatto, con le ali del boccino che gli fanno il solletico al pancino.

      Elimina
  7. Sono stati il giorno prima e dopo del mio compleanno! :3

    RispondiElimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3