Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

martedì 24 giugno 2014

Commento al terzo sondaggio del blog: romantica Hogwarts

Cari Miagolissimi Amici,
anche il terzo sondaggio è giunto alla sua conclusione, con risultati non troppo scontati.
Si chiedeva con chi sareste stati disposti ad uscire, per una cena romantica a lume di candela!

Ed ecco che, tra i ragazzi da noi proposti, il fascino di un fuoriclasse del Quidditch, (che presto vincerà la coppa del mondo 2014, secondo lo Stregatto), rimane assolutamente impareggiabile! Insomma, "toglietemi tutto fuorché il mio Krum!" (E le salsicce, ma non di marca lepricana!). Infatti, Krum ha vinto il sondaggio con una percentuale "bulgara" (oltretutto è bulgaro, muahahahah!!!) di quasi il 40%.
Seamus ha avuto la piazza d'onore con un meritevole 16% circa, mentre Cormac McLaggen si insinua al terzo posto, nonostante l'alitosi dovuta alle palle di Drago.


Risultati terzo sondaggio: romantica HogwartsCosa hanno Seamus e Cormac in comune? Solo il fatto di essere stati eliminati alle selezioni della squadra di Quidditch da Harry Potter. Quindi, come dire, il Quidditch paga in notorietà!!!
Stan Picchetto e Gregory Goyle non hanno avuto molto successo. Su Stan deve aver pesato il suo arresto da parte di Rufus Scrimgeour, che lo aveva accusato di fare il cascamorto con tutte le Mangiamorte.
Goyle, invece, ha deciso di mettersi a dieta e di trovarsi un buon lavoro da Sinister, nella speranza di fidanzarsi con la Parkinson (1,02%) (Merlino li fa e poi li accoppia).

Sul fronte femminile, la ragazza più votata è stata Luna con un ragguardevole 22%! Non credo che sia stata scelta per i gorgosprizzi, o per le sue convinzioni riguardo il complotto di Zanna Marcia al Ministero. Credo che sia per la bellezza e per il carattere aperto, salvo qualche uscita strana del tipo: "Harry mi fa piacere passeggiare con te, è come se fossimo amici!". "Luna, ma noi siamo amici!" rispose Harry imbarazzato.
Personalmente, ho votato Ninfadora, che si prende la seconda piazza: una ragazza dall'aria più vissuta, che da l'impressione di sopportare meglio i gattacci dispettosi che graffiano la tovaglia (visto che tollera i licantropi!).
Al terzo posto si piazza Romilda Vane, a cui nulla ha giovato lo stock di filtri d'amore acquistato presso Tiri Vispi Weasley, e il conseguente conto in rosso alla Gringott.
Come fanalini di coda troviamo Pansy Parkinson e Lavanda Brown.

Una cosa è certa! Al di là delle cene romantiche, il sondaggio ha dimostrato che se si fosse trattato di scegliere tra queste ultime due o Stan e Goyle, la razza dei maghi e delle streghe si sarebbe estinta.
Miagolosamente Vostro, Pietra Stregatto.

7 commenti:

  1. Non vediamo l'ora che ci sia un quarto sondaggio allora! Bravissimi come sempre, fantastico blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Grazie dei complimenti, anche da parte di Eileen, fusa e give me zampa! (salta in collo e spela innocentemente), Fusamente Tuo, Pietra Stregatto

      Elimina
  2. Ciao scusa il disturbo! Innanzi tutto volevo dirvi un enorme grazie per tutti gli aiuti che mi avete dato mentre navigavo su pottermore... sono stati la mia salvezza in molti casi!
    Dopo questo enorme ringraziamento volevo chiedervi una cosa... tutti continuano a dire che nella Sala Grande non riescono a vedere i punteggi delle case perchè sono coperti da una tenda... ma nel mio non succede così! Accanto alla casa di Corvonero appare uno stendardo con una coppa, cosa che non è normale, visto che i Tassorosso sono nettamente in vantaggio... come mai?
    Bacioni (e una grattata alle orecchie per Pietra)
    Fenice_calice3301

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao FeniceCalice,
      Sono felice che questo blog ti sia stato d'aiuto, è una soddisfazione! :-)
      Per quanto riguarda le clessidre io non vedo nessuna tenda, sono perfettamente visibili. Vengono coperte solo nelle fasi finali di una Coppa delle Case, e non è ancora tempo!
      Lo stendardo accanto a Corvonero invece è corretto:significa che l'ultima coppa delle case è stata vinta da quella casa. Sono i campioni in carica insomma!
      Se ti interessa conoscere la storia delle vecchie edizioni cerca tra i nostri vecchi articoli, ne abbiamo parlato più volte! ;-)

      Elimina
  3. Io, ovviamente, ho votato Viktor Krum!

    RispondiElimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3