Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

martedì 3 giugno 2014

Annunciati i quarti di finale della QWC

Quidditch World Cup 2014
Prosegue la Coppa del Mondo di Quidditch, e le otto squadre rimanenti sono pronte ad entrare nel vivo degli scontri!
Le partite sono state programmate nelle seguenti giornate:

Brasile vs Galles: mercoledì 4 giugno
Bulgaria vs Norvegia: venerdì 6 giugno
USA vs Liechtenstein: domenica 8 giugno
Giappone vs Nigeria: martedì 10 giugno

Seguiranno i relativi aggiornamenti nella Gazzetta del Profeta, ad opera di Ginny Potter, e i nostri commenti nel prossimo post!

9 commenti:

  1. Risposte
    1. Ho una domandina, solo se sapete rispondere... Ma esiste la squadra Svizzera o quella Italiana? Non le vedo mai?
      ^_^

      Elimina
    2. Ciao Alizée!
      Credo proprio che esistano, anzi in un contenuto esclusivo parlavano di un famoso Cercatore italiano. Se non sbaglio era il contenuto "Coppa del Mondo di Quidditch (1990-2014)", puoi trovarlo nel Libro 4, Capitolo 8, Momento 1. Purtroppo nessuna delle due nazionali è arrivata agli ottavi, speriamo che in futuro abbiano più fortuna! ;-)

      Elimina
    3. Sono andata a vedere... grazie *w*
      Sei proprio gentilissima!

      Elimina
  2. Sono andata a vedere.... grazie! *w* al prossimo articolo

    RispondiElimina
  3. se guardate nel momento "il campeggio" (libro 4, capitolo 7, momento 1) 2° zoom in alto a destra le casette fatte di erba sono degli italiani?
    ScarlattoFolletto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ScarlattoFolletto!
      No, si tratta degli irlandesi! La bandiera dell'Irlanda è simile a quella italiana, sempre tre bande verticali, ma al posto del rosso ha l'arancione. Quindi è verde, bianca e arancione.
      Inoltre hanno ricoperto le loro tende di trifoglio, un altro simbolo del loro paese! Ti racconterei perché il trifoglio è loro simbolo nazionale, ma finirei fuori tema! :-P
      Se non hai letto il quarto libro, ti consiglio di farlo, il capitolo sulla finale della Coppa del Mondo di Quidditch è molto avvincente! ;-)

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3