Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

giovedì 12 giugno 2014

Come lanciare un incantesimo: le Pastoie Total-Body in video

Una delle domande più gettonate tra i nuovi iscritti, di quelle che vengono poste almeno un centinaio di volte al giorno in qualsiasi sala di Hogwarts, è: come si lancia un incantesimo?
Abbiamo dedicato una pagina intera a questo tema, la potete raggiungere dal menu qui sopra oppure da questo collegamento: Incantesimi.

La materia è sempre attuale per qualsiasi utente di Pottermore.
Lanciare incantesimi è il modo migliore per guadagnare molti punti casa in breve tempo, ma naturalmente per riuscire a farlo in modo soddisfacente è necessaria una buona manualità.
Per chi ancora non lo sapesse, ogni duello vinto contro studenti di altre case vi fa guadagnare 5 punti casa. Nessuno se pareggiate o perdete.
Allo stesso modo, non guadagnerete alcun punto casa esercitandovi da soli o duellando contro i vostri compagni di casa.


Gli incantesimi, come ci dice la schermata introduttiva del Club dei Duellanti, possono essere scagliati alternativamente con la tastiera oppure col mouse.
Dovete cliccare o digitare la prima lettera dell'incantesimo da voi scelto, e attendere un paio di secondi che il cerchio giallo giunga alla massima estensione.
Ora dovete cliccare (o digitare) nuovamente la lettera, e seguire la scia che giungerà sotto alla seconda lettera.
Dovrete ripetere il procedimento dei click per ogni lettera, tenendo bene a mente che più sarete precisi nel centrare la scia gialla sotto a ogni lettera, maggiore sarà il vostro punteggio.

So che spiegata a parole risulta pressoché incomprensibile, quindi mi sono decisa a farvi vedere come io realizzo un incantesimo.
Non sono di certo un fenomeno, quella che vi faccio vedere è una delle mie migliori prestazioni, e sono certa che molti di voi mi supereranno! Tuttavia, per coloro che non hanno ancora compreso la pratica può essere indicativo.
Pertanto...ecco qui:


Questo stesso video è già stato inserito nella pagina degli Incantesimi, come dimostrazione pratica.
Osservando il mio puntatore del mouse noterete che su ogni lettera lampeggia di blu due volte. Succede perché indica i punti in cui cliccavo il pulsante sinistro.
Io li realizzo solitamente col mouse appunto, ma vi consiglio di esercitarvi anche con la tastiera in modo da capire quale soluzione vi è più congeniale.

Pastoie Total-Body, o Petrificus Totalus
L'incantesimo che ho utilizzato è le Pastoie Total-Body, la cui formula è Petrificus Totalus.
E' il più usato in Pottermore poiché consentirebbe di arrivare fino a 145 punti, ovviamente se eseguito con la massima precisione. Nel video sono arrivata a 138, come vi dicevo non sono una fuoriclasse!
Se avete domande più specifiche, o se ho dimenticato di dirvi qualcosa, chiedete pure qui o nella pagina che vi segnalavo prima!

Aggiornamento del 31 ottobre 2014: a seguito della pubblicazione dei capitoli dell?Ordine della Fenice, il Club dei Duellanti ha subito delle consistenti modifiche. Sono stati aggiunti 4 incantesimi e i punteggi massimi raggiungibili sono stati modificati, pertanto vi invitiamo a consultare le pagine relative del nostro menù, ossia Club dei Duellanti e Libri di Incantesimi.

16 commenti:

  1. Miao, una piccola integrazione per completezza!
    Come lanciare la pasta dalla torre di astronomia per beccare in testa la Umbridge:
    a) comprare la pasta al supermercato babbano italiano (possibilmente lasagne già condite al ragù scaduto), anche perchè, secondo una delle leggi di Galpalot, il cibo non si può creare.
    b) aggiungete all'interno qualche pietra lunare: la quantità secondo la testa che si deve colpire (mi raccomando, non scavate troppi crateri sulla luna per la mia zucca).
    c) lanciare sul vassoio un incantesimo wingardium leviosa, come lo pronuncia Hermione, e guidare il vassoio sulla verticale dell'obbiettivo.
    d) Prendere bene la mira (questo non lo insegnano alla scuola di magia, ma potete sempre chiedere una zampa a Pix), e pronunciare "Finitus incantatem".
    e) Godetevi i miagolosi risultati, ma se avete scambiato il Prof. Piton per la Umbridge...., bè suppongo che abbiate già pensato di trasferirvi a Durmstrang o a Beaubaxton, fuggendo più velocemente di Igor Karkaroff.
    Cordiali miao da Pietra Stregatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Precisazioni all'integrazione:
      1) le tre Leggi di Golpalott (non Galpalot) riguardano gli antidoti ai veleni! Forse intendevi dire che il cibo è la prima delle cinque Principali Eccezioni alla Legge di Gamp sulla Trasfigurazione degli Elementi, ossia non può essere generato magicamente;
      2) la Scuola di Magia francese si chiama Beauxbatons.
      Presumo che avrai presto notizie dal professor Piton, mi sembra di avergli visto delle lasagne tra i capelli... :-P

      Elimina
    2. Miao, giusto, giusto!!! E' ovvio! Lo sapevo, le leggi Forrest Gump! Solo distrazioni (nasconde i voti del G.U.F.O. a Eileen).

      Elimina
    3. Caro Pietra, sono disposta a darti lezioni di francese: sono bilingue. Altro consiglio: provare con la fonduta più puzzolente e appiccicosa che riuscite a fare (chiedetela a Dobby).

      Elimina
    4. Anche io sono bilingue miao, conosco il miagolese! Ghghghghgh!!! La fonduta più puzzolente? Lascia fare a me, la impasto nella lettiera degli schiopodi aggiungendo un mio calzino, un puzzo esplosivo da giorno del giudizio!
      Vostro dinamitardo Pietra Stregatto.

      Elimina
  2. Guarda che sei bravissima il mio massimo è 134!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ma l'ho ripetuto innumerevoli volte prima di riuscire a farlo, solitamente mi aggiro anche io su 134-136! :-P

      Elimina
    2. Non ti preoccupare, il mio massimo è 100, la mia media 80

      Elimina
    3. Il nio record è 180....... con lo scopavelox guasto, gnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhoooo!!!

      Elimina
  3. qual è il punteggio con i duelli più alto?? sono disperata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Questo post è datato, ci sono state varie modifiche: osserva il nostro menù in alto, alla voce "Pozioni e duelli" seleziona la pagina "Club dei duellanti" e magari anche "Libri di Incantesimi". Troverai molte informazioni dettagliate sulla potenza massima dei duelli e la loro esecuzione. Buona lettura, e allenati tantissimo! :-)

      Elimina
  4. Io di solito non uso questo incantesimo...

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    io ho un problema con gli incantesimi. Mi stavo esercitando con l'incantesimo di levitazione, quando ho digitato le lettere con precisione mi ha dato un punteggio pari a 90, quando invece non sono palesemente stata precisa mi ha dato 106. Non capisco perchè... è successo anche ad altri o è un problema che riscontro solo io? :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, al contrario è un problema comune, a me succede regolarmente. Pottermore è prossimo a subire consistenti cambiamenti, tra i quali (purtroppo) la rimozione di pozioni e incantesimi. Presumibilmente è anche per questo che alcune cose non funzionano a dovere, siamo in fase di transizione! :-|

      Elimina
    2. Perchè li rimuovono? Sono la parte migliore del sito.....

      Elimina
    3. Per fare spazio ad altro, stanno per stravolgere il sito. Se vai nella nostra homepage (cliccando proprio sulla voce Home del nostro menù) potrai leggere svariati articoli sull'argomento, le notizie al riguardo sono praticamente quotidiane! :-)

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3