Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

mercoledì 28 ottobre 2015

Immagini in Pottermore: come riconoscere i Momenti del vecchio sito

Una delle principali innovazioni dell'attuale Pottermore, è la massiccia mole di immagini inserita.
C'è un po' di tutto, dai fotogrammi dei film agli artwork trasferiti (o aggiunti) dal vecchio Pottermore.

Per quanto riguarda i vecchi Momenti, se ne trovano alcuni in calce ai testi inediti, però la maggior parte sono sparpagliati per il sito. L'unico modo per trovarli è navigare, navigare e ancora navigare, fino al mal di mare (o di internet).
Infatti, il "motore di ricerca" interno a Pottermore non indicizza le immagini: se provate ad aprire l'opzione "Discover" (precedentemente explore) in alto a sinistra e scrivete il titolo di una pagina che sapete contenere una immagine (ad esempio questa: The Great Hall in mourning) non vi verrà mostrato alcun risultato.
Come fare allora per trovarle?

Spesso in calce alle pagine che visitate ci sono dei suggerimenti di lettura, e se ne trovano etichettate con la dicitura "Illustration".
Con la medesima etichetta però ci sono molte altre immagini, che non appartengono alla stessa categoria.
Infatti in Pottermore ci sono moltissimi bozzetti e concept illustration, sulla base dei quali la Warner Bros ha realizzato ambientazioni e costumi per la serie cinematografica. Molte di queste immagini provengono dai libri fotografici ricavati dai film, che sono:
  • Harry Potter, dalla pagina allo schermo
  • Harry Potter. La magia dei film
  • Harry Potter. Il libro delle creature magiche
Allora come distinguerle? Forse abbiamo individuato un modo, però andiamo con ordine e vediamo cosa c'è in Pottermore oggi:


Immagini dei film
Solitamente etichettate "Film still", non credo abbiano bisogno di chiarimenti.

Illustrazioni realizzate per i film
Possono essere etichettate ad esempio "Illustration" o "Concept illustration".
Queste immagini, quando sono visibili in pagine dedicate, hanno una peculiarità relativamente alla didascalia: c'è semplicemente il nome del libro/film a cui fanno capo.
Così ad esempio nelle pagine dei link a seguire:
Sono immagini molto belle, ma non sono Momenti realizzati per Pottermore.

Artwork dei Momenti
Con questa categoria intendiamo tutte le immagini realizzate dagli artisti della Atomhawk, con l'inconfondibile stile dei Momenti che rappresentavano la storia di Harry nel vecchio Pottermore.
Si possono trovare in calce ai testi inediti, oppure navigando il sito e osservando le immagini etichettate "Illustration".
Si distinguono da quelle della precedente categoria per la didascalia, che è la seguente:
© JKR/Pottermore Ltd. ™ Warner Bros.

C'è anche una ulteriore verifica che possiamo fare.
Cliccando col tasto destro sull'immagine che stiamo osservando, si deve selezionare la voce "Apri in un'altra scheda" o similari dalla tendina.
Ora bisogna analizzare la barra dell'indirizzo. Ad esempio queste due immagini:
  1. https://images.pottermore.com/bxd3o8b291gf/6R6pmzKSqsSUYu0yS4u28u/fe6bc11fd91d6d8072878d4d5bf22d48/Dobby_WB_F2_DobbyAndHarryInBedroom_Illust_080615_Land.jpg?w=320
  2. https://images.pottermore.com/bxd3o8b291gf/3iDQHf8K4oEMAkqk8Iqs4E/2568ff8476ecac55c2c0fe18a8de420c/AlastorMoody_PM_B4C14M1_MoodyTeachingAboutUnforgivableCurses_Moment.jpg?w=320
La parte che ci interessa è l'ultima, a partire dall'ultima barra / fino a w=320 (che a titolo informativo indica la larghezza: se eliminate simboli, lettere e numeri dopo l'estensione .jpg otterrete l'immagine delle dimensioni effettive).
Notate in particolare queste diciture:
  1. Dobby_WB;
  2. AlastorMoody_PM_B4C14M1.
WB sta evidentemente per Warner Bros.
PM con ogni probabilità significa Pottermore.
B4C14M1 è la vecchia numerazione dei Momenti, la usavamo anche noi negli elenchi della vecchia guida: B4 è Libro 4 (Calice di Fuoco), C14 è il Capitolo 14 (Le Maledizioni Senza Perdono) e M1 è il numero del Momento (1, Il Professor Moody).

Spero che abbiate capito, non so se sono stata molto chiara, e non sono nemmeno certa della validità assoluta di quanto sopra esposto. Sono mie osservazioni personali, potrei sbagliarmi di grosso e quindi vi invito a correggermi se necessario!
La differenza poi non è sempre così chiara, le diciture non hanno sempre la stessa struttura, ma è un inizio.
Ad esempio, in questo modo abbiamo individuato con una certa sicurezza (finora) due Momenti inediti in Pottermore, chiaramente Atomhawk, non pubblicati nel vecchio sito:

Dalla Camera dei Segreti, Capitolo 3: La Tana. La disinfestazione del giardino dagli gnomi. Nel vecchio Pottermore in questo Momento c'era un mini-gioco, chi di voi ha dovuto lanciare gli gnomi fuori dal giardino della Tana lo ricorderà bene.
https://www.pottermore.com/image/de-gnoming-the-garden

Camera dei Segreti, Capitolo 3: La Tana. La disinfestazione del giardino dagli gnomi.

Dall'Ordine della Fenice, Capitolo 16: Alla Testa di Porco. i componenti di quello che verrà poi chiamato "Esercito di Silente" si riuniscono la prima volta a Hogsmeade.
https://images.pottermore.com/bxd3o8b291gf/1pjGpoJvNyCoeCo8iWAkm4/9a465aabd109320dd003ffe2ab0c10f4/B5C16M1.jpg

Ordine della Fenice, Capitolo 16: Alla Testa di Porco

Mi resta il dubbio relativamente ai primi piani senza connotati di Silente e Piton, che trovate nei loro profili, tuttavia credo possiamo stare piuttosto tranquilli relativamente all'illustrazione di Villa Malfoy nel capitolo di apertura dei Doni della Morte:
https://www.pottermore.com/features/behind-the-scenes-malfoy-manor

Villa Malfoy nel capitolo di apertura dei Doni della Morte

Credo non ci siano dubbi circa il monumento ai Potter che Harry e Hermione visitano a Godric's Hollow nei Doni della Morte. Infatti si nota che Harry e Hermione, entrambi sotto l'effetto della Pozione Polisucco, hanno lo stesso aspetto e abbigliamento del Momento che era stato pubblicato in Pottermore, ambientato sempre a Godric's Hollow. (trovate il confronto cliccando QUI):

Monumenti ai Potter a Godric's Hollow, nei Doni della Morte

Mi sento abbastanza sicura anche dell'origine Atomhawk di questo gigante:
https://www.pottermore.com/image/giant

Gigante

Proviene invece da questa pagina: http://itunes.tumblr.com/tagged/books l'immagine che vedete sotto. E' evidentemente tratta da i Doni della Morte - Capitolo 29: Il diadema perduto. Harry e Draco, inseguiti dall'Ardemonio maldestramente evocato da Tiger, tentano di fuggire dalla Stanza delle Cose Nascoste in sella a una scopa.
Viene dagli enhanced iBook, l'edizione elettronica elitaria dei libri della saga.

Doni della Morte - Capitolo 29: Il diadema perduto

Voi ne avete trovati altri? Fatecelo sapere, inviateli nei commenti!

Come vedete c'è la sigla PM, e addirittura la parola 'Moment', potrebbe veramente essere stato realizzato per il vecchio Pottermore.

L'Espresso per Hogwarts

27 commenti:

  1. Miao a tutti!
    Ma la mia immagine con la coda di profilo dove l'hanno messa?
    Ah, già! La Quinta Casa è segreta! ......Lo diceva Sev, la vita è ingiusta!
    Stregatto ingrugnito.

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti, io ho trovato anche queste immagini, che ho trovato molto interessanti.
    La prima è della tana di Aragog: https://www.pottermore.com/image/the-nest-in-the-forbidden-forest
    Poi Lupin trasformato in lupo mannaro: https://www.pottermore.com/image/lupin-unbound
    Questa è di Fenrir Greyback: https://www.pottermore.com/image/a-savage-werewolf
    Ne avevo viste anche altre, ma poi non sono riuscita a ritrovarle in quel caotico sito. Ce n'era anche una del negozio Olivander e una della Gringott quasi uguali a quelle di Pottermore, ma senza i personaggi, e una molta suggestiva di Little Hangleton.
    Per quanto riguarda quella di Godric's Hollow pubblicata sopra non saprei se fosse destinata al vecchio Pottermore, in fondo lì ce n'era una riferita a quel momento completamente diversa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao OmbraUnicorno, mi sembra che Fenrir sia proprio uno studio sul personaggio dei film, è davvero molto interessante comunque.
      Eileen bellissimi suggerimenti per le immagini. Comunque volevo dirti che nei mitici enhanced iBook ho scoperto, per esempio in Hp and the Goblet of Fire che la piuma rosa non porta solo agli scritti della Rowling, ma anche ad immagini. Sto leggendo il calice di fuoco (con calma e gesso, l'inglese rimane un problema) e ho trovato un omniocolo... quello che appariva nel vecchio Pottermore. Se scopro altro te lo faccio sapere

      Elimina
    2. Ciao, aggiungo l'immagine dell'espresso di Hogwarts, che, provando con la verifica suggerita da Eileen, sembrava essere destinata al vecchio Pottermore: https://www.pottermore.com/writing-by-jk-rowling/the-hogwarts-express

      Elimina
    3. Ciao OmbraUnicorno!
      Le immagini che hai individuato sono tutte molto belle, ma sono tutte illustrazioni realizzate per i film. Infatti ecco gli indirizzi delle immagini:
      - Quella col nido di Aragog ha questo nome: /AragogsNest_WB_F2_Aragog_sNestInForbiddenForest_Illust_100615.jpg, come vedi c'è il WB;
      - Stesso discorso per Lupin/Mannaro: /RemusLupin_WB_F3_ConceptOfLupinInForestAsAWerewolf_Illust_080615_Land.jpg, ancora WB
      - Il terrificante Greyback non fa eccezione: FenrirGreyback_WB_F7_FenrirGreybackIllustration_Illust_080615_Port.jpg

      Ho visto (e salvato) quelle di Olivander e della Gringott senza i personaggi, ma siccome non ho la più pallida idea di come ritrovarle ti posto le mie!
      Olivander: https://lh3.googleusercontent.com/-CXwT8tHRgBs/VjHpBFN3TBI/AAAAAAAAEUE/x4uOVlQCKQA/s2000-Ic42/Ollivanders.jpg
      Gringott: https://lh3.googleusercontent.com/-Cb4XXIq67dU/VjHpVyuEeRI/AAAAAAAAEUM/FwUUkeu_PQI/s2000-Ic42/DiagonAlley_PM_B1C5M2_Gringotts_Moment.jpg

      Quella di Little Hangleton forse è questa, col cimitero?
      https://www.pottermore.com/image/graveyard-at-night
      Si tratta sempre di un bozzetto per i film, infatti nella didascalia c'è solo il titolo del film, inoltre nell'indirizzo dell'immagine c'è questa dicitura: LittleHangletonGraveyard_WB_F4_IllustrationOfGraveyard_Illust_080615_Land.jpg (WB ovunque).
      Stesso discorso se invece intendevi questa: https://images.pottermore.com/bxd3o8b291gf/jMesz6GhcAgMwOyMsOs6G/14f6e102cf055474cf691675b7d4052d/TheRiddleHouse_WB_F4_PartialGraveyardAndHouse_Still_080615_Land.jpg, ha sempre il WB. Per quanto sia gradevole eh, non sto dicendo che sono brutte, anzi! Il mio obiettivo qui è solo fare distinzione, perché non mi piace tutta la confusione che hanno fatto.

      Poi, l'immagine dei Potter. Ho due motivi per ritenere che sia un Momento Atomhawk:
      1) Quella che ho messo io è la copertina che trovi in homepage di Pottermore, che ha un nome non chiaro. Ma nella versione presente nei profili di Lily e James Potter, dove hanno ritagliato il solo monumento, ha questo indirizzo: https://images.pottermore.com/bxd3o8b291gf/5P4UUGHlZY6wAig44qmI6m/57ebde7c8fd2fd7dd3d40c26325894c5/LilyJames_PM_Memorial.jpg
      Come vedi c'è il fatidico PM. Ma non è tutto;
      2) Confrontando il Momento che era stato pubblicato in Pottermore, si nota che Harry e Hermione sotto l'effetto della Polisucco hanno lo stesso aspetto e abbigliamento. Guarda: https://lh3.googleusercontent.com/-oo-Ibc6nIz0/VjHsIeoIeNI/AAAAAAAAEUc/7NFPR1S9gPE/s1500-Ic42/confronto%252520HH%252520GodricsHollow.png
      Potrebbero benissimo essere due Momenti di uno stesso capitolo, nei primi libri pubblicati in Pottermore dopotutto era cosa comune illustrare più scene tratte da uno stesso capitolo.

      Quanto al treno, brava lo avevo visto, scaricato e dimenticato! Credo anche io che sia stato realizzato per il vecchio Pottermore, non solo, credo anche di averlo già visto da qualche parte, però non ricordo assolutamente dove! :-P Lo aggiungo al post, grazie per la segnalazione!

      Elimina
    4. Ciao anche a te GattoCalderone!
      Buono a sapersi, se non ti spiace aggiungo la tua annotazione al post che avevo fatto sugli enhanced books! ;-)
      Hai trovato anche Momenti nuovi? In quel caso riusciresti a fare uno screen e a postarlo in qualche modo? Sarebbe davvero una chicca!

      Elimina
    5. Ciao Eileen, onorata della citazione.
      Per ora non ho trovato momenti nuovi, anzi, andando a memoria per il Calice di fuoco credo che ci sia qualcosa in meno. Per ora ho acquistato solo questo libro. Credo che momenti in più ci saranno negli ultmi libri, quelli che il vecchio Pottermore ha un pochino maltrattato e ridotto ai minimi... come l'Ordine della fenice, il Principe mezzo sangue e soprattutto i Doni della morte.
      Ti aggiornerò a presto

      Elimina
    6. Grazie per tutte le osservazioni che vorrai condividere, mi sembra il minimo citarti!
      Si immagino anche io che ci saranno molte più novità negli ultimi 3 libri, si vedeva già dalle anteprime che quanto a immagini sono più " succosi"! Non ho ancora ceduto alla curiosità di acquistare almeno l'ultimo, chissà quanto ancora riuscirò a resistere... :-P

      Elimina
  3. Grazie a te Eileen! Comunque hai ragione sulle immagini del cimitero di Godric's Hollow, non avevo fatto caso al fatto che Harry ed Hermione avessero praticamente lo stesso aspetto, era stato il monumento alla famiglia Potter al posto della lapide ad aver attirato la mia attenzione. Per quanto riguarda Little Hangleton intendevo la prima immagine, comunque è vero, adesso che ho iniziato a guardare i nomi delle immagini ho visto che è della WB, come le altre che ho segnalato, a parte quella dell'espresso di Hogwarts

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ombra ovviamente che siano Warner o Pottermore è una mia opinione personale, non ne ho la certezza assoluta! La provenienza delle foto la conosce solo lo staff che lavora al sito adesso, almeno spero che almeno loro la sappiano! :-D

      Elimina
  4. Bellissimo lavoro!!! siete stati bravissimi!!! Complimenti! Grazie!!!
    Vostra LoveGinny

    RispondiElimina
  5. Ravenclaw Shadowhunter30 ottobre 2015 alle ore 14:06

    Salve, mi chiamo Ravenclaw, mi conoscete già, e sono una grande impedita!
    Io ho navigato un po' nel sito e le immagini che trovo mi sembrano tutte disegnate dalla stessa mano, ma deve esserci una qualche differenza che mi sfugge... Io, purtroppo, non mi sono mai registrata su Pottermore. Come faccio a capire quali immagini sono Momenti e quali no per potervele poi elencare qui? Grazie dalla vostra fan più imbranata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ravenclaw Shadowhunter30 ottobre 2015 alle ore 14:08

      Ignoratemi, ho letto meglio il post e ho capito. ;) Scusate! Baci <3

      Elimina
    2. Eri di corvonero?? Pure io!! allora siamo le 2 imbranate corvonero!! :D
      LoveGinny

      Elimina
    3. Ravenclaw Shadowhunter30 ottobre 2015 alle ore 14:30

      In realtà io non mi sono mai registrata su Pottermore, ma ho fatto praticamente tutti i test che ho trovato, e tutti mi danno Corvonero!! :D ;) Baci e buon pomeriggio Ginny! <3

      Elimina
    4. Wow!! Qual'è il tuo personaggio preferito? Il mio lo avrai già capito... ;D
      LoveGinny

      Elimina
    5. Ravenclaw Shadowhunter2 novembre 2015 alle ore 18:20

      Ciao Ginny! Innanzitutto buon pomeriggio! Io oggi ho fatto verifica di matematica e non ho compiti per domani... Mi porterò avanti, questo sì, ma sono troppo felice. <3 Ma sto divagando... Per rispondere alla tua domanda: è difficile rispondere con un nome solo, potrei, ma non renderei giustizia a ciò che tutti le figure di HP mi hanno donato. Sinceramente mi affascinano tante caratteristiche che trovo in differenti personaggi, la personalità e il carisma immenso di Luna, che non si fa problemi ad essere additata perché diversa da tutti gli altri; la forza di Harry, che accetta in modo ammirevole il suo destino e il fatto di non essere nella massa; la folata di leggerezza che Fred e George portano con sé; la grinta e il temperamento di Ginny, che ho amato sempre più nel corso degli ultimi due libri in particolare; così come provo rispetto e ammirazione anche per alcuni personaggi tradizionalmente visti come "i cattivi": Narcissa che protegge Harry mentendo a Voldemort, tradendo quello che è il suo Signore da tutta la vita, Draco che salva Harry, Hermione e Ron a Malfoy Manor (e questa, se ci pensi è una cosa bellissima, perché vuol dire che anche in una famiglia come quella dei Malfoy-Black, considerata una delle mele marce del mondo magico, c'è del buono... Draco decide di non uccidere Silente, è un po' il ragazzo, come Harry se ci rifletti, a cui non è stata data alcuna scelta, ci si aspetta in automatico, solo perché è un Serpeverde, che prenda determinate scelte, che sia una certa persona, ma riesce comunque, secondo me, con la scena di Malfoy Manor, a redimersi e a dimostrare che anche gli esponenti della Casa di Salazar a volte possono avere un coraggio da Grifondoro... Per questo, nonostante l'abbia cordialmente detestato per tutti i primi cinque libri, è una figura che alla fine ammiro). Ciononostante, e non ne ho parlato prima perché dovevo fare un discorso a parte, il mio personaggio preferito è un altro, cioè Hermione. Hermione è brillante, intelligente, ma dotata anche di grandissimo carisma e umanità, caratteristiche a tratti estranee, per esempio, a Ron - che comunque mi piace molto -, lei è una sorta di piccola stella che non si fa notare solo perché non si mette in mostra... non ha la bellezza di Ginny, Cho o Calì, ma è talmente ricca dal punto di vista della personalità, che anche il fatto di avere dei capelli a cespuglio non riesce ad oscurarla, perché è troppo importante, troppo rilevante come figura, l'unica che non tentenna mai nella lotta di Harry contro Voldemort, quella che, in un certo senso, riesce a capirlo meglio (insieme a Luna, lo so, è strano, ma io credo che sia così), che gli rimane sempre vicina, nel bene, e nel male, e che sa di cosa Harry ha bisogno, sempre.
      Mi fermo qui, perché non voglio annoiarti, e non voglio finire i caratteri a disposizione. Scusa se ti ho tediato un po', è che ho cercato di rendere almeno in parte un degno tributo a tutte quelle persone - sì, non personaggi, persone - che mi sono vicine in ogni momento della giornata, che mi fanno compagnia e che mi sono amiche da quando ero piccola. Un bacio grande e scusa ancora! <3 A prestissimo Ginny! ;)

      Elimina
    6. Tranquilla, sono contenta che tu mi abbia risposto. Anche a me piace molto hermione, infatti l'ordine dei miei personaggi preferiti è: 1 Ginny, 2 hermione, 3 Cho, 4 luna. Abbiamo dei gusti molto simili.... anche a me tutti mi dicono che sono una corvonero (solo perché vado bene a scuola)... mi piace molto la hermione degli ultimi 2 libri, nn più quella hermione che è secchiona e nn si interessa per niente che non abbia a che fare con i libri, ma una nuova hermione, che combatte coraggiosamente contro voldemort... soprattutto nel settimo... non so se anche tu la vedi così... la stessa cosa comunque vale per ginny.
      Ormai sono grande, ma spesso mi prendo di nuovo i libri dallo scaffale e mi leggo alcune parti....
      un abbraccio e buona serata,
      LoveGinny

      Elimina
  6. Ravenclaw Shadowhunter30 ottobre 2015 alle ore 14:27

    Ragazzi!! https://images.pottermore.com/bxd3o8b291gf/6OqVmtWM484yQKyOS2kCo0/46164b635747242f025cd926c43da212/RonWeasley_PM_B3C13M1_RonFlyingFireboltAtQuidditchPitchWithHarryWatching_Moment.jpg?w=320&h=320&fit=thumb&f=center

    Se trovo altro vi dico!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ravenclaw Shadowhunter30 ottobre 2015 alle ore 14:45

      https://images.pottermore.com/bxd3o8b291gf/2Nh7bJv2LSQacm2MWIq2Om/c228a44cfa319efd231000ed7d5bd732/PolyjuicePotion_PM_B2C12M2_PolyjuicePotionReadyToDrink_Moment.jpg?w=320&h=320&fit=thumb&f=center

      https://images.pottermore.com/bxd3o8b291gf/4zqWKV8KN2aO2C86IcakOk/c759de793facca444ef046656d541d82/Tent_PM_B7C14M1_TentInWoods_Moment.jpg?w=320&h=320&fit=thumb&f=center

      https://images.pottermore.com/bxd3o8b291gf/5aEY3s0BHamuwiIgmw4Wiy/f4e9eaec930e0652319094f997895a2a/Howler_PM_B2C6M1_RonReceivesAHowlerAtBreakfast_Moment.jpg?w=320

      https://images.pottermore.com/bxd3o8b291gf/42nHeEIJugakM2UmuYIsAC/551b433f703da3621fea606f6346701d/GryffindorCommonRoom_PM_B1C11M1_GryffindorCommonRoom_Moment.jpg?w=320&h=320&fit=thumb&f=center

      https://images.pottermore.com/bxd3o8b291gf/3EhzXKuOBaESUiAiEcCaCI/cd0bcc664bcfb933d90697e5ae1b2dfe/RonWeasley_PM_B2C7M1_RonWeasleyVomitingSlugsAtQuidditchPractice_Moment.jpg?w=320

      https://images.pottermore.com/bxd3o8b291gf/5QJaXZsyqIEyIee6IuIg8m/5b1dc96a892a18cff5ea8820df5a938d/FredGeorgeWeasley_PM_B6C6M1_WeasleysWizardWheezesInterior_Moment.jpg?w=320

      https://images.pottermore.com/bxd3o8b291gf/65emdwxzK8EWyiyCGuUESc/b2bea088238486462768279adaa948d0/FatLadyPortrait_PM_B3C8M2FatLadyPortraitSlashedWithStudentsTeachersAndPeevesCrowdedAround_Moment.jpg?w=320&h=320&fit=thumb&f=center

      https://images.pottermore.com/bxd3o8b291gf/6RpY2z3ok0oImEWkOiwAY/397da7c298b5a6bee329952e9c023085/HarryPotter_PM_B3C10M1_HarryUsingMauraudersMapNextToTheOneEyedWitch_Moment.jpg?w=320&h=320&fit=thumb&f=center

      https://images.pottermore.com/bxd3o8b291gf/5fC9ri398sMySM4SkQay82/498f89c99142b262c063bbca88d96c41/ChamberOfSecrets_PM_B2C17M1_HarryCrouchedOverGinnyTomRiddleWatching_Moment.jpg?w=320

      https://images.pottermore.com/bxd3o8b291gf/2uo8UV2ZCMIyuYI6KSwo0g/34e9f290d1317b0ae37074f96829e9ce/MirrorOfErised_PM_B1C12M3_HarryInFrontOfTheMirrorOfErised_Moment.jpg?w=320&h=320&fit=thumb&f=center

      https://images.pottermore.com/bxd3o8b291gf/5QJaXZsyqIEyIee6IuIg8m/5b1dc96a892a18cff5ea8820df5a938d/FredGeorgeWeasley_PM_B6C6M1_WeasleysWizardWheezesInterior_Moment.jpg?w=320&h=320&fit=thumb&f=right

      https://images.pottermore.com/bxd3o8b291gf/6o1tKtSunSQ4UEmuweoAOS/b9db585acb87b1b1315786bd0d14bdeb/HarryPotter_PM_B4C34M1_TheGoldenThreadInteriorVoldemortLilyJames_Moment.jpg?w=320

      https://images.pottermore.com/bxd3o8b291gf/11wZtCfZAM620KYYi2cm68/06289545563733050b4bc37111817808/NarcissaMalfoy_PM_B6C2M1_NarcissaSnapeBellatrixUnbreakableVow_Moment.jpg?w=320&h=320&fit=thumb&f=center

      Intanto questi... spero vadano bene! Non sono sicura al 100% che siano i famosi e bellissimi Momenti, intanto io ve li posto. Un abbraccio! <3

      Elimina
    2. Oddio! Ferma! Ahahahahaha, sì sono tutti di Pottermore, ma non elencarli tutti sono più di 200!
      Stiamo pensando a fare dei post riassuntivi per linkarli tutti, dividendoli per libro, così li vedrai anche tu ordinati! ;-)

      Elimina
    3. Ravenclaw Shadowhunter30 ottobre 2015 alle ore 14:57

      Ho visto adesso che sono un po' piccole... comunque per trovarle io ho fatto così:
      - su un disegno qualsiasi che vi pare un momento (io ho Mozilla Firefox) cliccate con il tasto destro del mouse e selezionate "Visualizza informazioni immagini". Si aprirà una nuova finestra;
      - Sotto la voce "Indirizzo" io ho trovato i link che vi ho postato qui sopra.

      Se volete che vi dia la versione grande delle immagini ditemelo, vi manderò i link da cui ho tratto i Momenti, anche se lì non ci sono i segni distintivi elencati da Eileen!

      Baci <3

      Elimina
    4. Ravenclaw Shadowhunter30 ottobre 2015 alle ore 14:59

      Okay, grazie Eileen!! :D XDDDD

      Elimina
    5. Ciao Ravenclaw, in effetti quelli che hai elencato sono alcuni dei momenti del vecchio Pottermore, solo che nel nuovo sito ci sono anche molte immagini nuove, quindi quello che ci chiedevamo è come fare a distinguere tra quelle disegnate come studio per i film e quelle che invece in origine erano state realizzate per i "momenti", ma poi non sono state mai messe (come ad esempio quella del ritrovo dei membri dell'Ordine della Fenice alla Testa di Porco)

      Elimina
    6. Ravenclaw Shadowhunter30 ottobre 2015 alle ore 15:26

      Ah, capito... Che razza di imbranata! Grazie per l'avviso Ombra, e scusami Eileen! Baci a tutti! <3

      Elimina
    7. Di niente Ravenclaw!
      Comunque scusate era l'Esercito di Silente, non l'Ordine della Fenice

      Elimina
  7. Io rivoglio il vecchio pottermore! In questo non ci capisco niente!

    RispondiElimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3