Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

lunedì 29 giugno 2015

Quale sarà la prossima pozione nel Libro delle Pozioni?

La nostra amica Nagini (SpiritoFalce28816) ci ha lasciato giusto ieri sera questo commento:
...per me è in arrivo una nuova pozione perché sono stati inseriti non uno, ma quattro ingredienti nuovi, che mi dà da pensare.

Con la reattività degna di uno Stregatto in piena pigrata, siamo finalmente scattati sull'attenti, abbiamo fatto 2+2 e siamo giunti a una soluzione facile facile: la Pozione Esilarante!!!
No, non ci siamo scolati gli avanzi del calderone di Seamus (lo aveva diligentemente svuotato, bontà sua), e nemmeno abbiamo duellato a suon di Confundus fino a tarda notte in Sala comune.
I nuovi ingredienti in PottermoreAbbiamo semplicemente fatto una ricerca su Harry Potter Wiki sull'uso dei nuovi ingredienti, che abbiamo raccolto in Pottermore nemmeno una settimana fa.

Li avevamo anche raggruppati con qualche fronzolo, pensate un po'! E non ci eravamo nemmeno preoccuparti di vedere a cosa potevano servire, dal momento che la loro descrizione in Pottermore non lasciava trapelare nulla.
Sono i seguenti:
  • Acqua di sorgente: utile per diverse pozioni (Spring Water, useful in some potions)
  • Polvere di barbaforte: utile per diverse pozioni (Horseradish Powder, useful in some potions)
  • Aculeo di Knarl: Gli Knarl sono creature molto diffidenti i cui aculei hanno diverse proprietà magiche (Knarl Quill: Knarls are highly suspicious creatures whose quills have many magical properties)
  • Radigorda: Pare che la Radigorda sia perfetta per tenere alla larga i Plimpi d'Acqua Dolce (Gurdyroot: Gurdyroots are believed to be excellent for warding off Gulping Plimpies)

Pozione Esilarante su Wonderbook: Book of Potion
Pozione Esilarante su
Wonderbook: Book of Potion
Immagine dal sito Harry Potter Wiki
Ad esclusione della Radigorda, guardate un po' chi si vede tra gli ingredienti della Pozione Esilarante, in originale Laughing Potion, che può essere realizzata nel videogioco Wonderbook: Book of Potion:
  • Spring water: acqua di sorgente
  • Alihotsy leaves: foglie di Alioto
  • Billywig wings: ali di Billywig
  • Knarl quills: aculei di Knarl
  • Puffskein hair: pelo di Puffskein
  • Horseradish powder: polvere di barbaforte
  • Laughter: una risata
Eeh?! E allora?? Si, lo sappiamo che mancherebbero ancora almeno tre ingredienti, ma quanto potranno impiegare a piazzarli in farmacia o nei Momenti? Basta darne una manata ai soliti Pixie tanto cari ad Allock, ed ecco fatto!
Quanto alla risata, nessun problema: basta invitare qualcuno a vedermi duellare, che sarà mai!

Tutto questo ovviamente presupponendo che le informazioni di HPwikia siano corrette, in caso contrario ci rimangiamo tutto. Per confutare la nostra tesi invitiamo tutti i fortunati possessori di Wonderbook a farsi avanti con dettagli e approfondimenti, saremo felici di aprire un dibattito sulla questione!
In ogni caso, fa piacere intravedere già uno scorcio di ampliamento nella nebbia che si stende davanti a noi, e anche una piccola verifica delle nostre previsioni più azzardate! Memoria corta? Tornate a leggere qui: E' arrivata la Pozione della Bellezza: ipotesi di espansione del "Libro delle pozioni"
A tal proposito, è necessaria una rettifica. Le pozioni di Wonderbook dovrebbero essere le seguenti:
  1. Beautification Potion, o Pozione della bellezza;
  2. Cure for Boils, o Pozione Scacciabrufoli;
  3. Doxycide, o Doxicida;
  4. Felix Felicis;
  5. Laughing Potion, o Pozione Esilarante;
  6. Potion of All Potential, o Pozione dell'infinito potenziale;
  7. Shrinking Solution, o Pozione restringente;
  8. Sleeping Potion, o Pozione soporifera (Distillato soporifero?).
Sembra che non ci sia la Polisucco, come avevamo riportato in febbraio, mentre ha fatto la sua apparizione la Pozione dell'infinito potenziale. Su HPwikia ci sono due diverse pagine relative a Wonderbook: Book of Potion, devo aver consultato quella sbagliata mesi fa, da qui l'errore che ho rilevato solo adesso, scuse tardive a tutti coloro che ho sviato!

Pertanto, Occhi puntati su ali di Billiwig, peli di Puffskein e foglie di Alioto, quanto impiegheranno a fare la loro apparizione?!

PS: lo Stregatto scommette un chilo d'Oro dei Lepricani che la nuova pozione esce entro la fine di luglio... ovviamente scommette contro sé stesso!

PPS: A Nagini abbiamo l'onore di consegnare una Medaglia di acciaio Elfico all'aroma di salsiccia dell'Ordine di Gattaca, Quarta Classe di Coda, come riconoscimento per la sua arguta osservazione!

6 commenti:

  1. Miao,
    ci ho pensato molto insieme a Eileen prima di dare un riconoscimento del genere a Nagini.
    Il fatto è che l'acciao elfico è della stessa qualità utilizzata per forgiare la spada di Grifondoro, e tale materiale assorbe solo ciò che la fortifica.
    Con l'aroma di salsiccia assorbito dalla medaglia, Nagini potrebbe aver acquisito incredibili poteri magici in pigrate o attirare tutti a sè tutti i gatti del suo quartiere.
    Il merito va premiato! Pietra Stregatto che ha pagato gli elfi con l'oro lepricano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Com'era la citazione di Hagrid?
      Del tipo Non pensare mai di ingannare un folletto??

      In ogni caso il cane che è in me ama i gatti, e non necessito di speciali poteri per le pigrate XD

      Elimina
  2. Trovato Barbaforte! E' il più forte dei Barbapapà: http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.intothefitness.com/wordpress/wp-content/uploads/2013/03/Barbaforte.jpg&imgrefurl=http://www.intothefitness.com/festa-del-papa-i-barba-baba/&h=300&w=214&tbnid=wC3pxi5T9JDyKM:&zoom=1&docid=7th46D2BoeILUM&ei=6rGSVczdFoPWywPb8LGgAg&tbm=isch&ved=0CDQQMygCMAI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Charm,
      ecco il video sigla, manca solo Barbastregatto......https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=RciYzZzRnT8

      Elimina
    2. Ahahahaha, oddio dopo gli Stregatti ci mancavano proprio i Barbapapà! Sei un genio Charm! :'-D

      Elimina
  3. Mi piacciono tanto le pozioni!!!
    Lilly

    RispondiElimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3