Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

lunedì 26 settembre 2016

Buon compleanno... Quirinus Raptor

Oggi sarebbe il compleanno del (defunto) primo insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure di Harry: il balbettante e insospettabile Quirinus Raptor (o Quirrell).



Con questo personaggio ci fermiamo qui, rivelare qualcosa su di lui vorrebbe dire narrare il contenuto esclusivo scritto dalla Rowling, e non siamo ancora pronti a pubblicarlo.
Specifichiamo solo che il Momento nel quale lo vediamo sopra è al termine della Pietra Filosofale, nel capitolo 17, quando svolge il misterioso turbante che gli nasconde il capo per svelare l'orribile parassita che ospita. Dietro di lui, il grandioso Specchio delle Brame.

5 commenti:

  1. Miao a tutti,
    quando penserà la Rowling a preparare una trilogia alla Scamander per un eroe di Corvonero?
    Stregattaccio per le pari opportunità miagolanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe un'idea in linea col trend del momento, ossia rendere giustizia a ognuna delle Case di Hogwarts. Se non ti basta Luna Lovegood, bisognerebbe pensare a una protagonista assoluta, magari di colore perché comunque è un tema caldo attuale (comunque non balcanica), e femmina perché finora sono tutti maschi (Harry, Albus, Newt, eccetera).
      Cho Chang? Per carità, troppa lagna. Padma Patil? A leggere la Maledizione dell'Erede non sembra un mostro di simpatia. La storia dei fondatori dal punto di vista di Priscilla/Cosetta/Corinna/Crisididentità Corvonero?
      Non lo so, comunque sarebbe notevole se tra 7 o 8 anni spuntasse davvero un personaggio così, solo per le pari opportunità!

      Elimina
    2. Ormai sembra sicuro che prima o poi ci sarà un personaggio protagonista corvonero. Prima Harry da grifo, poi albus da serpe e tra poco Newt da tasso...
      Potrebbe essere Luna? Magari una storia sul suo futuro, infondo a un lavoro abbastanza interessante (Nell'epilogo Luna Lovegood è diventata una famosa naturalista, che ha scoperto e classificato molte nuove specie animali), ed è pure sposata con il nipote di Newt, Rolf, per rimanere in tema.

      Expelliarmus

      Elimina
    3. Sinceramente, trovo che a riscattare i Serpeverde nella "Maledizione dell'Erede" sia più Scorpius che Albus! XD Anche se indubbiamente è Potter il protagonista del copione teatrale.
      Però l'idea di Luna o di una sua erede... immaginiamo ad esempio che i prossimi film della trilogia di Animali Fantastici non siano esclusivamente sulle avventure di Newt, ma magari anche sugli "eredi" (la figura dei discendenti mi sembra un po' abusata ultimamente, ma sorvoliamo) di questi.
      Dal momento che Rolf ha ereditato il cognome dal nonno, direi che Newt e Porpentina hanno avuto un maschio, quindi saltiamolo.
      Rolf ha sposato Luna, e hanno avuto due gemelli, Lorcan e Lysander, nuovamente maschi. Una eventuale figlia di uno dei due? Mi sembra troppo lontana nel tempo. Magari Rolf ha una zia? Una figlia del nostro Newt?
      O forse dobbiamo rassegnarci a protagonisti maschi, e allora c'è l'imbarazzo della scelta! :-P

      Elimina
    4. Bhe, sì diciamo che Albus non sia servito un granchè per riscattare la casa di serpeverde (nell'epilogo mi stava abbastanza simpatico ma nella maledizionee dell'erede mi sta un po' antipatico...).
      Ma se magari la protagonista fosse Luna stessa? Magari in copresenza di Rolf...
      Oppure un'altra puntata sul passato del mondo magico. Possiamo pensare al passato del mondo magico oppure alla nuova generazione.

      Expelliarmus

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3